Salve io assumo xanax per attacchi di panico gli attacchi di panico sono poco frequenti ma io pe

2 risposte
Salve io assumo xanax per attacchi di panico gli attacchi di panico sono poco frequenti ma io penso che l ansia si stia incominciando a generalizzarsi perché ho sempre mal di testa mi è capitata una settimana di insonnia e poi dopo ho ricominciato a dormire però mi sveglio sempre tremando e nn risposo bn perché mi sento sempre stanco già quando mi sveglio e come già ripetuto ho continui dolori di testa tutti i giorni zona dietro all collo potreste darmi una risposta a questo? grazie mille se il farmaco nn fa più effetto o quant altro però questo è incominciato dopo un lungo periodo di stress potete darmi consigli grazie
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buonasera, è possibile che il farmaco la stia aiutando per gli attacchi di panico ma non abbastanza per la sintomatologia ansiosa più generalizzata che descrive, su cui è possibile che lo stress abbia influito. Le consiglierei una visita specialistica per valutare la situazione clinica ed eventualmente rivedere la terapia farmacologica che le è stata consigliata (da chi, a tal proposito?).

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Massimo Lanzaro
Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico certificatore
Ottaviano
Lo Xanax è un farmaco molto utilizzato in Italia, ma in altri paesi europei è blacklisted a causa della emivita troppo breve, della propensione a causare dipendenza ed altri effetti collaterali. Propenderei per una visita approfondita, anche per stabilire se nel suo caso può essere indicata una terapia cognitivo-comportamentale.
Prenota subito una visita online: Visita psichiatrica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.