Salve, innanzitutto mi scuso per il disturbo ma sono preoccupato e mi farebbe piacere sentire una vo

2 risposte
Salve, innanzitutto mi scuso per il disturbo ma sono preoccupato e mi farebbe piacere sentire una vostra opinione ho 18 anni e da un paio di giorni mi è stata rimossa una parte di unghia del piede che era spezzata, poiché la nuova unghia non stava spingendo quella " vecchia " ma stava crescendo al di sotto, adesso sono un po preoccupato perché il medico non mi sembrava molto preparato, inoltre l'unghia ha un aspetto che non mi sembra molto sano c'è un po di sangue sul lato e ha un aspetto biancastro, adesso colui che ha eseguito l'intervento mi ha detto di medicarlo una volta al giorno, utilizzando betadine e cambiando la garza. Che ne pensate? vi ringrazio.
Dr. Giorgio Naldini
Podologo
Pisa
Salve a lei
Le consiglierei di fare presente la situazione al suo medico curante, in associazione ad una valutazione podologica per gestire al meglio il processo di guarigione e di ricrescita dell'unghia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, generalmente si aspetta che ricresca la "nuova unghia" e "spinga in avanti quella vecchia". In caso di retronichia, (l'unghia nuova non riesce ad uscire e penetra nella pelle alla base dell'unghia) l'unghia "vecchia" viene rimossa completamente per dare la possibilità alla "nuova unghia" di crescere. In questo caso, è importante rimuovere l'unghia senza compromettere la matrice ungueale. Se la matrice ungueale si dovesse alterare, è molto probabile che la "nuova unghia" ricresca distrofica.
Per la guarigione della ferita può andar bene medicazione con betadine e garza.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.