Salve , in un rapporto della durata di un minuto (dove io uomo non ho raggiunto l’orgasmo, abbiamo s

4 risposte
Salve , in un rapporto della durata di un minuto (dove io uomo non ho raggiunto l’orgasmo, abbiamo smesso per altri motivi tipo ansia ) non protetto, quante possibilità ci sono che la ragazza sia rimasta incinta? Ripeto il rapporto è stato molto breve e non ho raggiunto l’orgasmo nemmeno in seguito . Il rapporto è avvenuto sabato 23 maggio e il suo ciclo (da come ho capito regolare) dovrebbe arrivare verso i primi di giugno. Grazie mille
Credo, con relativa certezza che non vi sia alcuna possibilità che la donna (qualunque donna) resti incinta in un rapporto così come da lei descritto.
Piuttosto, le consiglio di affrontare il problema sessuale dal punto di vista psicologico, visto che lo vive con tanta ansietà.
Saluti.
Dott. Francesco Romano

Salve
Concordo che se non c’è stata eiaculazione ne orgasmo, è veramente improbabile che ci possa essere alcun pericolo di una gravidanza indesiderata, piuttosto il problema è che il rapporto è stato interrotto per ansia il che vuol dire che c’è una problematica sessuale che va affrontata poiché la sessualità va vissuta con piacere, naturalezza e abbandono, le consiglio di consultare un sessuologo quanto prima, a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
I rapporti non protetti portano con sé sempre qualche rischio di gravidanza indesiderata.

Questo perché in situazione di eccitazione sessuale viene rilasciata, a livello dell’uretra del pene, una secrezione per che prende il nome di liquido pre-eiaculatorio o pre-spermatico.

Tale liquido può contenere, anche se in quantità inferiore, spermatozoi, quindi sia che non usiate il preservativo dall’inizio del rapporto, sia che utilizziate il coito interrotto, cioè l’estromissione del pene dalla vagina appena prima dell’eiaculazione, siete comunque a rischio di una gravidanza indesiderata.

Naturalmente, proteggere sé stessi e il partner con metodi contraccettivi minimizza questo rischio.

Cari saluti
Buon pomeriggio. Concordo con la risposta del collega Dr. Iannone. Anche nelle fasi iniziali di un rapporto penetrativo può uscire qualche goccia di liquido seminale, nonostante poi non si arrivi ad una vera e propria eiaculazione. È opportuno, quindi, utilizzare sempre il preservativo fin da subito. Ricordi poi che per calcolare la fase riproduttiva di una donna non serve tanto sapere quando dovrà avere le mestruazioni, ma quando le ha avute l'ultima volta e, se regolari, ogni quanti giorni le ha. Solo così può farsi un calcolo abbastanza attendibile riguardo l'ovulazione femminile. Mi contatti pure, se le occorrono ulteriori chiarimenti. Dottoressa Valeria Ricci