Salve , in seguito ad un trekking prolungato , l’unghia del pollice piede sx si è imbiancata e , con

Salve , in seguito ad un trekking prolungato , l’unghia del pollice piede sx si è imbiancata e , con scarpa relax, avverto come un prurito sotto di essa oltre che ad un lieve dolore più che sopportabile. Devo preoccuparmi ? Potró riutizzare le stesse scarpe sperando in un adattamento del piede sx ? Quello dx è ok … Grazie in anticipo

2 risposte


buongiorno, gli amanti del trekking possono essere soggetti a traumi da compressione per via del terren scosceso e delle scarpe tecniche indossate. Spesso si realizza il distacco della lamina, e se non curato per tempo può evolvere in quadri peggiorativi. Le consiglio di rivolgersi ad un Podologo per la giusta terapia.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, il possibile adattamento di cui parla non è in alcun modo auspicabile dato che porterebbe il piede in una conformazione morfologica e biomeccanica non corretta. E' la calzatura che si adatta al piede non viceversa. Compri delle scarpe da trekking che ben si adattino alla struttura del suo piede. Cordialmente Dott. Roberto Innocenzi

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.