salve, in seguito ad un incidente stradale ho subito una deviazione del setto nasale e fratture semp

1 risposte
salve, in seguito ad un incidente stradale ho subito una deviazione del setto nasale e fratture sempre del setto, presumo l'airbag mi ha tagliato il naso praticamente in 2, hanno dovuto mettermi molti punti in diagonale,dalla piramide nasale alla punta del naso, in seguito i punti messi dal pronto soccorso sono saltati quindi in sala operatoria mi hanno messo sia internamente che esternamente dei punti color trasparente(sembra una lenza da pesca) per me super resistenti e con una consistenza durissima, all'ultimo controllo mi hanno tolto tutti i punti di sutura neri(i classici in nylon), e mi hanno lasciato quelli che si presume erano riassorbibili, ho chiamato l'ospedale dopo 30 giorni dall'operazione, e mi hanno detto che dovevano andar via già da prima, io ho chiesto non è che qualcuno si è sbagliato ? e loro non le escludo nulla...e qui mi son impaurito...quindi aspettare o prendere un appuntamento con l'otorino,io gli ho tolti da me,in quanto ne sono capace dopo aver fatto in passato corsi,ora la mia domanda è semplice, in quanto non so davvero se hanno messo punti riassorbibili, poichè una volta tolti ho provato a tirarli con 2 pinze ed era davvero come una lenza da pesca in quanto a resistenza dopo 30 giorni che gli avevo sulla faccia, posso stare tranquillo ? credo di avere ancora dei fili sottopelle andranno via ? so che non dovevo toglierli ma la cicatrice era completa e si stava cicatrizzando con i punti sotto la pelle, se li toglievano insieme a quelli di color nero non ero qui a scrivervi... per favore rispondete in particolare a questa domanda... i punti trasparenti di solito sono riassorbibili ? se si in quanto tempo ? ed i vari modelli ? ci sono punti di sutura non riassorbibili trasparenti ?
buongiorno
credo che qualsiasi collega di buon senso le risponderebbe di rivolgersi al centro dove è stato operato! Anche se, come dice lei, ha fatto dei corsi, un medico segue un percorso di 6 anni per laurearsi, altri anni per conseguire la specializzazione e tutta la vita per aggiornarsi continuativamente. Sarebbe opportuno se lasciasse eseguire il lavoro a chi ne è capace
cordialmente
lm