Salve, in questi giorni di sedentarietà costretta mi si è infiammato il nervo sciatico, un dolore co

8 risposte
Salve, in questi giorni di sedentarietà costretta mi si è infiammato il nervo sciatico, un dolore così intenso e continuo mai provato prima. Inizialmente qualcosa di freddo dava sollievo adesso neanche più quello. Come posso curarmi? Grazie
Usi fiale di diclofenac e tiocolchicoside messe insieme nella stessa siringa mattina e sera. Se soffre di stomaco, prenda comunque un gastroprotettore.
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In omeopatia ci sono ottimi rimedi per curare una infiammazione del nervo sciatico, con efficacia più o meno risolutiva in base alla causa che ha provocato questa infiammazione. Considerando gli effetti collaterali dei farmaci antinfiammatori, conviene prima provare una terapia omeopatica, che deve essere individualizzata, quindi non può prescindere da una visita.
Buongiorno,
può usare integratori importanti ed efficaci (che nulla hanno in meno a Voltaren e Musco-ril, anzi...!!!): antiinfiammatorio e neurotrofici/protettivi per il nervo (nel caso Acido Alfa-Lipoico in compresse 2 al giorno a digiuno). Può seriamente pensare a sedute di Ossigeno-ozonoterapia quando sarà passato questo periodo di pandemia.
vista la situazione consiglierei in prima battuta di fare degli esercizi di stretching (allungamento degli arti). Ovviamente il suo caso andrebbe valutato tramite una visita ma, in questo momento, non è possibile. Tuttavia, oltre ai soliti anti-infiammatori, potrebbe ricorrere all'Omeopatia, che è molto efficace e rapida, anche se richiede una prescrizione personalizzata la fine di farle prendere il medicinale giusto. In tal caso potrebbe consultare un buon medico omeopata della sua zona. In bocca al lupo!
Nei nostri testi di omeopatia ci sono alcune pagine di modalità per descrivere che tipo di dolore è rappresentato nella sciatica.
Questo significa che non mi è possibile fare una prescrizione di un rimedio “al buio”.
Ci vogliono più modalità.
al momento ricorrerei a farmaci della medicina convenzionale
brutto momento per proporle una terapia efficace diversa da quella farmacologica.
comunque mai il freddo, anche se al momento sembra dare sollievo perché riduce la sensibilità nervosa, semmai una fonte di calore (indumenti, borsa di acqua calda, semi di ciliegia).
se in casa ha qualche familiare disponibile si faccia massaggiare la zona dolente finché non diventi calda: un certo sollievo glielo darà.
in ogni caso un miorilassante è la cosa migliore.
mi dispiace di non poter fare di più.
se vuole telefonarmi in videochiamata potrei spiegare al familiare come fare senza far danno.
A parte le scontate terapie a base di farmaci antinfiammatori, io associerei un ciclo di Agopuntura.
Cordialmente
Una cura che permette di risolvere il suo problema presto e bene è la Neuro Riflesso Terapia Personalizzata e integrata con omeopatia e nutraceutici.
Se vuole informazioni mi può telefonare. Salve!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.