Salve, in estate ho avuto una balanopostite e non ho ancora capito se ho risolto. Ho frenulo corto c

2 risposte
Salve, in estate ho avuto una balanopostite e non ho ancora capito se ho risolto. Ho frenulo corto che ogni tanto porta dolori al glande ovviamente non circonciso. Di recente, questi dolori spuntano insieme a delle fitte al basso ventre, spesso accompagnate dall'esigenza di defecare. I dolori al ventre, stando a quanto detto da medici in passato, potrebbero anche dipendere dalla mia tiroidite di ascimoto(chiedo scusa per l'ignoranza, non ricordo la giusta scrittura del nome). C'è da preoccuparsi?
Non so se i dolori possano derivare dalla tiroidite in modo diretto, ma potrebbero essere espressione di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica in parte legata allo squilibrio endocrino (è stato valutato l'asse ipofisi-testicoli?) in parte legata ad un prepuzio troppo lungo e/o stretto (magari anche con il frenulo corto che tuttavia non è il resposabile della questione). Le infiammazioni al glande e prepuzio hanno una sola soluzione: la circoncisione radicale e questa aiuta a prevenire e trattare le congestioni infiammatorie pelvico-prostatiche. La questione va attentamente presa in ma no da un buon andrologo che svolga le dovute valutazioni e poi decida nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, dai sintomi riferiti è verosimile che ci sia una infiammazione dell'area pelvica, probabilmente dalla migrazione di batteri a livello prostatico. Da questo probabilmente dipendono quei dolori che riferisce. Le consiglio di rivolgersi ad un urologo della sua zona per evitare che il problema diventi cronico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.