Salve, il mio ragazzo ha una cisti sacro coccigea, ha fatto delle medicazioni con amuchina e betadin
2
risposte
Salve, il mio ragazzo ha una cisti sacro coccigea, ha fatto delle medicazioni con amuchina e betadine e un incisione effettuata da chirurgo del pronto soccorso ad un ascesso che gli è uscito da poco, la cisti in se invece è da un paio di anni che si è formata. Abbiamo fatto una visita con un proctologo che ci ha consigliato di effettuare al più presto un intervento in modalità chiusa, leggendo su internet ho notato che invece dall operazione a cielo aperto ci può essere maggiore probabilità di recidiva o complicazioni a livello dei punti e di riformazione della malattia. Ho anche letto che l'operazione a cielo chiuso ha un tempo di guarigione molto meno elevato di quella a cielo aperto ma vorremmo essere sicuri del fatto che comunque l operazione a cielo chiuso sia sicura e abbia comunque poche probabilità di riformazione della malattia. Vorrei chiedere se qualcuno potesse darmi maggiori spiegazioni riguardanti le due tecniche e quale potesse consigliarmi, dato che la sua paura più che altro è che si riformi dato che nel giro di due settimane l'ascesso si è infiammato due volte dopo che ha fatto la cura di una settimana di antibiotico (Augmentin ). Grazie mille in anticipo
Esistono varie tecniche comprese quelle mininvasive. La scelta ricade sulle condizioni cliniche e sull'esperienza del chirurgo operatore. Talvolta se la situazione è assai estesa si tende per la tecnica aperta o si ricorre a innesti o altro. I tassi di recidiva sono sovrapponibili ma sia la chiusa che la mininvasiva le offrono una guarigione più veloce, una ripresa più rapida e quindi un ritorno alla normalità più tranquillo. Con la tecnica aperta si troverebbe ad effettuare medicazioni costanti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe intanto capire la profondità del sinus della cisti.
La scelta di una tecnica o dell'altra deve tenere conto principalmente di quello, nonché della metodica meno invasiva per il paziente.
Saluti
La scelta di una tecnica o dell'altra deve tenere conto principalmente di quello, nonché della metodica meno invasiva per il paziente.
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, Sono stata operata di ciste pilonidale 7,quasi 8,settimane fa con tecnica di ferita aperta. Ad oggi esce ancora un liquido giallastro simil pus e un leggero sanguinamento ma io non ho dolore. È normale? Grazie.
- Buongiorno, ho subito procedura Bascom-gips circa tre settimane fa: una delle due ferite non si è chiusa, la zona è un po' gonfia e dura al tatto e non posso sedermi per più tempo, perché altrimenti inizia a farmi male (e l'unica soluzione dopo è fare lavaggi con soluzione salina); cosa posso fare per…
- Salve, a mio figlio di 17 anni e' comparsa una cisti pilonidale. Il medico ha prescritto antibiotico e pomata al cortisone. Vorrei sapere cosa posso fare per favorire la riduzione in vista di un eventuale intervento mininvasivo. E' opportuno depilare la zona? Tra Bari, Barletta e Matera ci sono centri…
- Salve, mi trovo per lavoro in USA e da 4 giorni mi e riuscito la ciste pilonidale più su di prima che era meno invasiva ma che sta volta creandomi c'eri problemi e dolori insopportabili, quindi facendo una visita qua e stato diagnosticato come ciste pilonidale e ora devo fare 10 giorni di antibiotico…
- Salve, sono un ragazzo di 27 anni e 10 giorni fa sono stato operato per la rimozione di una cisti pilonidale con tecnica aperta. La cisti era piccola in zona del coccige, non perdeva pus ne aveva rossore, infatti il buco lasciato dall'operazione è molto piccolo. Mi sono state prescritte 8 medicazioni…
- Buonasera, mio fratello è stato operato di cisti pilonidale un anno e 2 mesi fa, la ferita si è rimarginata ma in molti punti è rimasta aperta e perde sangue, inoltre si intravede carne viva, nonostante il tempo. Qual è il vostro consiglio? È normale oppure potrebbe non essere stata pulita bene?
- Dopo quasi 10giorni dall'operazione con tecnica epsit e normale sentire sotto mano rigonfiamento duro lungo il canale fistoloso tra i due buchi che fortunatamente si sono quasi chiusi del tutto ?
- Buongiorno, 30 anni fa sono stato operato per cisti pilonidale, ora è comparso in rigonfiamento in zona, che si è infiammata e che ho calmato con antibiotici. Ho sentito parlare della EPSIT, ora non ci sono fistole ed il dermatologo mi ha consigliato crema antibiotica.
- Salve ho fatto due interventi in 11 mesi alla fistola sacro coccige il primo chiuso con punti il secondo 4 mesi fa con laser solo che ho un buchetto al coccige che si era chiuso dopo tre mesi e che ad oggi si è riaperto con fuoriuscita pus e sangue potrebbe aiutarmi a capire come mai?grazie
- Buon giorno, vorrei sapere in quale ospedale di torino o nei dintorni si può curare una cisti pilonidale con la tecnica meno invasiva (laser). Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 134 domande su Cisti pilonidale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.