salve il mio nome è raffaela,l'anno scorso ho avuto la mia prima gravidanza extrauterina purtroppo a

2 risposte
salve il mio nome è raffaela,l'anno scorso ho avuto la mia prima gravidanza extrauterina purtroppo al mio primo tentativo conasportazione della tuba destra,perchè il feto aveva un attività cardiaca...come potete ben sapere ho avuto una brutta esperienza.In seguito a ciò sono rimasta con il mio ginecologo che mi ha fatto fare un tampone cervicale e vaginale(tra cui tt ok)poi ho deciso di riprovarci e dal mese di giugno che non ho avuto successo...per di più il mio ciclo si è allungato e da 33 giorni è passato a 39/40.il mio ginecologo mi ha prescritto solo degli integratori a base di inositolo ma senza successo!ho fatto anche delle ecografie questo mese e purtroppo il follicolo è cresciuto la parte dove non ho la tuba,la mia ginecologa dice che i follicoli non crescono abbastanza .Io vi scrivo perchè vorrei sapere il parere di un altro ginecologo ....ho paura che sto perdendo solo tempo .concludo dicendovi che mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è tutto ok! Vi ringrazio per l attenzione vi auguro buona giornata
Buongiorno. Le consiglio di controllare la funzionalità della tuba e successivamente valutare il programma più idoneo.

se il controllo della tuba rimasta confermerà una sua regolare pervietà suggerisco anche una valutazione del profilo endocrino, un prelievo di sangue per la valutazione degli ormoni del ciclo, da eseguire entro il terzo giorno del flusso mestruale ed eventualmente un monitoraggio ecografico della crescita follicolare