Salve il mio bambino ha 6 mesi,beve latte humana. Vorrei sapere se posso usarlo per preparare merend

6 risposte
Salve il mio bambino ha 6 mesi,beve latte humana. Vorrei sapere se posso usarlo per preparare merenda dolce con frutta, quindi semolino oppure mais e tapioca? grazie
No meglio di no.

cautela, cautela.
cosa è la merenda dolce a 6 mesi?
abbia pazienza ed eviti il più possibile il concetto di "dolce" anche nei prossimi anni..
Gentile signora più è variegata la dieta del suo bambino meglio è. Quindi il latte ha già il suo posto durante la giornata. Usi l'acqua per sciogliere il semolino ed altre farine. La frutta è già dolce da sola
Gent.le Signora il latte è un alimento completo e non ci sono motivi per mescolarlo ad altri alimenti. La frutta va mangiata da sola naturalmente resa cremosa e può già essere un'ottimo pasto pomeridiano. Farine e semolini vanno sciolti in acqua o brodo vegetale come base per preparare le pappe con l'aggiunta dei vari altri alimenti che le consiglierà il suo Pediatra e che inizialmente saranno olio, parmigiano stagionato, carne cotta a vapore e frullata, poi verdure, pesce e infine il tuorlo dell'uovo, senza mai avere fretta di inserire alimenti nuovi. Mai zucchero e mai sale.
Non è consigliabile farlo per diversi motivi nutrizionali ed anche pratici. Infatti esistono in commercio numerose merende , yogurt ed omogeneizzati già pronti e più idonei (sempre preferendo marche importanti e ben conosciute).Sono certo che se avesse posto la questione al suo pediatra di fiducia le avrebbe dato la stessa risposta.