Salve, il fatto è che il sapore amaro in bocca lo sentivo prima di iniziare la cura di cui secondo l

2 risposte
Salve, il fatto è che il sapore amaro in bocca lo sentivo prima di iniziare la cura di cui secondo lei potrebbero essere le secrezioni mucose che stentano a diminuire,ma soluzione fisiologica quella normale? ma come la spruzzo nel naso e se non si staccano queste secrezioni cosa posso fare? Grazie mille e distinti saluti
di regola su un disturbo del gusto che non si risolve, si parte con la visita otorino, con la quale si determina in modo preciso la causa, se locale (esempio catarro che cola in gola) o centrale (centro nervoso del gusto), senza dover fare ipotesi e indicazioni imprecise. In ogni caso gli spray nasali per sciogliere il catarro dovrebbero essere con acqua marina, più efficace della fisiologica, semplici perché si spruzza per ogni narice due o più spruzzi più volte al giorno (almeno 3-4 volte). Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sicuramente le secrezioni ed il processo infiammatorio a causare il sintomo. Concordo dicendo che la prima cosa sarebbe eseguire una visita ORL completa, approfondita da un fibrolaringoscopia, che a volte evidenzia anche la possibilità di un reflusso gastro-esofageo, frequente causa di sapore cattivo in gola ed aumento delle secrezioni rino-faringo-laringee.
Grazie

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.