Salve, il dentista dal quale sono stato mi ha limato la parte posteriore dell'incisivo laterale supe

8 risposte
Salve, il dentista dal quale sono stato mi ha limato la parte posteriore dell'incisivo laterale superiore, senza motivo, fatto sta che adesso mi fa male e prima non mi dava fastidio. Adesso con un'otturazione fatta bene si può risolvere, cioè far ritornare il dente di prima senza che mi faccia male? In alternativa cosa dovrei fare? Ho già prenotato un nuovo dentista, devo andare giovedì, ma vorrei sapere già cosa mi aspetta perché mi fa veramente male. Grazie.
Nessuno lima un dente a caso , qualcosa ci deve essere stato per forza.

Avrà avuto un motivo per toccare quel dente. Chiederei comunque al suo nuovo dentista. AS
Non capisco per quale motivo avrebbe dovuto limare il dente senza una motivazione valida
Dovrebbe chiedere al collega il motivo dell'intervento sull'elemento.
Buongiorno.
La cosa migliore è chiedere direttamente al dentista che ha eseguito la “limatura” perché l’ha fatto e chiedere al nuovo dentista di fare due fotografie e una radiografia prima di fare qualsiasi cosa.
Poi se non ci sono motivazioni valide potrà chiedere a un medico legale o odontoiatra cosa fare. È anche importante avere un preventivo del primo dentista se glielo ha fatto e una la fattura se ha pagato qualcosa.
Per quanto riguarda il dolore dovrà vedere il nuovo dentista se devitalizzare il dente o no.
Purtroppo senza visita impossibile esprimersi..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..lo studio si trova a Roma zona Eur
Buongiorno , capisco cio che scrive e del dolore che prova, tenga presente che se il medico le ha limato il dente era perchè doveva otturare il dente perche affetto da carie e il dolore che ora denuncia è derivato dalla conseguente presunta pulpite derivata dalla eccessiva profondità della otturazione . Si confronti con il nuovo medico e cercate di capire il motivo per il quale ora è affetto da dolore, comunque presumo che ci sia una compromissione del nervo del dente.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

Vaja Dr Fabio
Se il suo dentista le ha "limato "un dente sicuramente ci sara' stato un motivo.
Prima di andare da un altro collega le consiglio di tornare dal suo dentista , comunicargli che ha dolore al dente , magari a quel punto chiedergli anche i motivi dell'intervento sul dente . E' sempre preferibile il dialogo piuttosto che rimanere con dei dubbi...
Nessun dentista ''lima '' un dente senza motivo. Torni da lui e pretenda delle spiegazioni . Io farei questo prima di cambiare dentista.