Salve, il chirurgo mi ha dato per 7 giorni unidrox 600 oggi è il terzo giorno e sinceramente non vedo nessun miglioramento,succede che l'urina qualche volta esce poca e in attesa che il chirurgo rispondesse tramite Whatsapp (non ha mai risposto) ho preso Omnic e ho avuto sollievo. Dopo il Turp prendere Omnic e Avodart sto sbagliando (ho sollievo) potrei danneggiare qualcosa ?
Grazie
Dipende da quanto tempo è passato dalla TURP. nel primo periodo dopo l’intervento ci possono essere problemi minzionali di carattere irritativo e a volte anche ostruttivo. Assumere omnic e avodart dopo l’operazione non comportano pericoli anche se non penso siano strettamente necessari. Le consiglio di farsi visitare dal collega che ha fatto l’operazione.
Cordiali saluti

Prendere l’omnic Le toglie sicuramente i sintomi irritativi post intervento...anche se più in avanti lo sospenderei!prendere l’avodart non ha senso...casomai prenderei una serenità repens tipo Forprost flogo che le puó togliere l’infiammazione 1 cpr die!

E' insito nel decorso post-operatorio di qualsiasi intervento di disostruzione prostatica (TURP) la possibilità di avere una sintomatologia di tipo irritativo (aumentata frequenza minzionale, urgenza minzionale, incontinenza da urgenza, bruciore); le consiglio di continuare l'antibiotico e associargli al bisogno dei farmaci anti-infiammatori ed antiedemigeni! Solitamente nel giro di qualche giorno si hanno giovamenti. Il risultato finale della procedura si può valutare solo a 60-90 giorni!

Specialisti per visita urologica

Matteo Giglio

Matteo Giglio

Urologo, Andrologo

Sestri Levante

Prenota ora
Carlo Iurato

Carlo Iurato

Andrologo, Urologo

Ragusa

Prenota ora
Manola Marini

Manola Marini

Urologo, Andrologo

Bologna

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 267 domande su visita urologica

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.