Salve, il 6 luglio scorso sono risultata positiva al Covid, con sintomi abbastanza forti. Aggiungo c

1 risposte
Salve, il 6 luglio scorso sono risultata positiva al Covid, con sintomi abbastanza forti. Aggiungo che non sono vaccinata. Dopo un mese dal tampone negativo ho fatto un sierologico per dosare gli anticorpi che ,con mia sorpresa, erano solo 24 bau/ml , riferimento >7. Dopo un mese ho ripetuto il test per conferma ed erano scesi a 14 bau/ml.
Come mai ho avuto una risposta anticorpale così bassa, è normale? Ci sono quindi più possibilità di una nuova infezione. Sono molto preoccupata.
Grazie.
gli anticorpi per il covid non hanno molto significato nel senso che anche pochi possono essere tutti efficaci oppure molti possono non avere valore di protezione . Per il covid vi è pure una protezione cellulo mediata che non viene dosata ma che ha utilità clinica.
Se fa un lavoro a rischio o se ha più di 65 anni le consiglio di fare la quarta dose.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.