Salve. Il 21 febbraio ho assunto regolarmente la pillola Yasminelle alle ore 20:05 (mi trovavo nella
1
risposte
Salve. Il 21 febbraio ho assunto regolarmente la pillola Yasminelle alle ore 20:05 (mi trovavo nella seconda settimana di assunzione, per precisione l’ultimo giorno della seconda settimana). A causa di un eccessivo consumo di alcol ho vomitato (un singolo episodio e per altro autoindotto), sicuramente dopo l’1:50 (non ricordo con precisione l’orario), quindi a distanza di più di 5 ore dall’assunzione della pillola. Una volta tornata a casa, verso le 4 (quindi a distanza di 8 ore dall’orario di normale assunzione e, perciò, entro le 12 ore) ho assunto un altro confetto per sicurezza e sono andata a dormire. Quando mi sono alzata, verso le 15:40, ho vomitato e successivamente ho avuto altri 2/3 episodi di vomito nel pomeriggio (a distanza di oltre 11 ore dall’assunzione della seconda pillola), poi la sera ho assunto al solito orario il confetto e non ho più avuto episodi di vomito. La notte di giovedì 27 febbraio ho avuto dei rapporti non protetti con eiaculazione esterna e da lì ne ho avuti altri, sempre non protetti fino a lunedì 2 marzo. Martedì 3 marzo ho avuto l’inizio del flusso mestruale, che è stato normale sia come durata che come quantità e poi ho ricominciato a prendere la pillola dopo la pausa. La copertura contraccettiva è stata mantenuta, dato che comunque ho assunto un altro confetto e gli episodi di vomito si sono verificati oltre 11 ore dopo l’assunzione del secondo confetto (preso esclusivamente a scopo cautelativo, visto che comunque il bugiardino consiglia di assumere un altro confetto in caso di vomito entro le 3/4 ore dall’assunzione e il mio episodio era stato dopo quasi 6 ore) o quei rapporti non protetti possono essere stati a rischio?
Ciao
poichè è arrivato il ciclo puoi stare tranquilla... ma fai attenzione. Magari nel tuo caso potrebbe essere più indicato l'anello contraccettivo NUVARING. che ne dici?
Un caro saluto
poichè è arrivato il ciclo puoi stare tranquilla... ma fai attenzione. Magari nel tuo caso potrebbe essere più indicato l'anello contraccettivo NUVARING. che ne dici?
Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.