Salve ieri sono stata a fare fisioterapia alla cervicale ed è stato trattato la parte della nuca, og

8 risposte
Salve ieri sono stata a fare fisioterapia alla cervicale ed è stato trattato la parte della nuca, oggi ho avuto forte mal di testa. Poi mi è stato prescritto di prendere cocculus heel per le vertigini. Può essere questa la causa del mal di testa?
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie

Salve, dopo trattamenti a livello cervicale può incombere mal di testa o nausea a distanza di una giornata dal trattamento a causa della presenza di muscoli profondi in stretta relazione con orecchio e occhi, l'importante è che il tutto si sia risolto spontaneamente e che non siano perdurati nel tempo... riferisci comunque l'accaduto a chi ti ha trattato per cercare di riequilibrare il tiro del trattamento.
Buonasera, è possibile che il trattamento le abbia provocato il sintomo, l'importante è che si sia risolto. Le conviene parlare dell'accaduto con il suo fisioterapista che potrà aggiustare l'intensità del trattamento.
Cordiali saluti
Buonasera, si anche il farmaco potrebbe avere degli effetti indesiderati, così come il trattamento
Cordiali saluti
Buonasera, sì, secondo me è possibile avere dei dolori post seduta, l'importante è che il sintomo passi entro le 48 ore dalla seduta, altrimenti le consiglio di scrivere al professionista che l'ha trattata. Sintomi vertiginosi e cefalgici sono fortemente correlati con l'area sub-occipitale, quindi sono sintomi che possono essere collegati con la seduta, motivo per il quale momentaneamente non mi preoccuperei. Buona serata
Buonasera, il trattamento potrebbe aver scatenato il mal di testa, ma anche il farmaco potrebbe averlo fatto. Riferisca il sintomo al fisioterapista, ma legga anche gli effetti indesiderati del farmaco, per capire se anche quest'ultimo possa aver influito. Cordiali saluti
Buongiorno.
Per capire le cause relative al mal di testa andrebbe eseguita un'indagine specialistica basata sulla sua storia clinica, sui sintomi e sull'ispezione del tratto cervicale. E' possibile, infatti, che il mal di testa sia stato causato da diversi fattori in seguito al trattamento fisioterapico; le consiglio, pertanto, di far presente la sintomatologia al collega che la segue così da poter trovare insieme la strategia migliore per risolverla.
Cordiali saluti
Buongiorno, dopo un primo trattamento fisioterapico manuale e/o strumentale può accadere l'insorgenza di una cefalea, vertigini o nausea in quanto si vanno a sollecitare delle strutture neurofasciali che interessano il tratto gastro-intestinale (nervo vago) e il comparto dell'orecchio.
Se la sintomatologia dovesse persistere le consiglio un controllo clinico specialistico più approfondito.
Saluti