Salve, ieri ho fatto l' isterosalpingografia e il risultato è stato: esiti di salpingite e perisalpi
1
risposte
Salve, ieri ho fatto l' isterosalpingografia e il risultato è stato: esiti di salpingite e perisalpingite. Il dottore che mi ha fatto l'esame mi ha detto che dalla prima ecografia di vede che il liquido passa ma non in modo veloce si avverte qualche difficoltà, cosi ha provato con forzando di più e infatti dalla seconda ecografia il liquido passa più uniforme si nota già la differenza...il dottore dice che ci sono state infezioni passate pesanti ma non così tali da danneggiare le tube ...infatti al controllo il liquido è presente in peritoneo. Ora mi chiedo posso sperare in un concepimento naturale? Oppure mi consigliate un centro pma?
Gentile Signora se ha avuto un'infezione ascendente é probabile che abbia coinvolto anche la mucosa che riveste l'interno delle tube. Questa, insieme alla pervietà, é una delle caratteristiche che limitano la fertilità e che espongono ad un'aumentato rischio di gravidanza extrauterina. Se non ha fretta di concepire un tentativo di avere una gravidanza spontanea lo farei visto che non c'é modo di saggiare la qualità della mucosa intratubarica e visto che la diagnosi di salpingite é solo presunta. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.