Salve, ieri ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza dall’inizio alla fine. Dopo aver eia

3 risposte
Salve, ieri ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza dall’inizio alla fine.
Dopo aver eiaculato ho buttato il preservativo mi sono andato a lavare per essere sicuro di non far rimanere tracce di sperma e ho indossato un altro profilattico.
Durante il rapporto mi sono accorto che nel serbatoio c’era del liquido bianco ma io non avevo eiaculato.
Non è che questo liquido se è sperma possa essere scivolato fuori dal profilattico?
Era messo bene ed era della misura giusta, la base del pene non era proprio bagnata ma umida e penso sia dovuto dal lubrificatore (spero).
La mie domande sono: è possibile che anche dopo essermi lavato bene, cambiato profilattico quello nel serbatoio possa essere sperma?
E se lo è c’è la possibile che possa uscire dalla base anche se era messo bene e aderiva completante?
C’è bisogno di prendere un anticoncezionale?
Grazie in anticipo dottori, ordinali saluti
Buongiorno, se avete utilizzato il preservativo in modo corretto non c'è da preoccuparsi, la sua funzione è proprio quella di impedire la fuoriuscita del liquido spermatico.

Buongiorno, come le ha indicato la mia collega sessuologa dott.ssa Grasso, nel caso abbiate utilizzato il preservativo nel modo corretto ed esso sia stato conservato appropriatamente non vi dovrebbero essere rischi. Il preservativo è infatti un metodo a barriera e impedisce la fuoriuscita del liquido spermatico. Il liquido bianco che ha osservato, potrebbe essere una sucessiva fuoriuscita del liquido spermatico, che sarà in ogni caso stata contenuta dal serbatoio.

Non credo sia questo il caso, avendolo lei descritto come liquido bianco e non trasparente, ma le aggiungo, a titolo informativo, che noi uomini emettiamo anche un altro liquido dal nostro glande, ovvero il liquido pre eiaculatorio.
Tale liquido serve per lubrificare il glande e a prepararci ad un eventuale penetrazione. Anche in questo liquido possono essere presenti tracce di spermatozoi ma in ogni caso un corretto utilizzo del preservativo (maschile o femminile che sia) impedisce anche la fuoriuscita di tale liquido.

Buona serata,
Matteo
Gentile utente, il profilattico è uno strumento di barriera e serve proprio per evitare la fuoriuscita di liquido spermatico.
Se utilizzato nella maniera corretta, non dovrebbero esserci problematiche in merito alla sua situazione.
Se nell' eventualità possa essere del liquido pre-eiaculatorio( che gli uomini emettono prima di una definitiva eiaculazione) la funzione serbatoio del preservativo è proprio quella di contenerlo.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo