Salve ho urtato l'alluce del piede 3 mesi fa e l'unghia si è lesionata un pò in piu non cresce e il

3 risposte
Salve ho urtato l'alluce del piede 3 mesi fa e l'unghia si è lesionata un pò in piu non cresce e il suo colore batte al grigio, alla radice dell'unghia sotto la pelle dove esce l'unghia dal dito sento dolere se tocco è anche un pò gonfio. Potrebbe essere l'unghia che si sia spezzata dalla radice e l'altra sta crescendo incarnita? Perché due anni fa a causa di un pestone sul alluce durante una partita di calcio mi è capitato che l'unghia non cresceva più e dopo un anno mi si era infettata di pus e sono andato dal chirurgo per fare l'intervento perché l'unghia nuova era cresciuta sollevata incarnita.
Quello che dice lei può essere corretto, la cosa corretta da fare sarebbe mostrarla di persona ad un collega in quanto la diagnosi di questa problematica è prettamente clinica.
Il collega riuscirà di sicuro a trattare il problema e consigliarle il giusto percorso di cura.
È bene nel frattempo evitare gli autotrattamenti, evitare bagni con acqua e sale e piuttosto applicare un disinfettante come Betadine in attesa della visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giulio Marano
Podologo
Roma
Buongiorno le consiglio una visita dal podologo per capire e vendere direttamente con occhio la situazione.
Ciao,
da quello che descrivi sembra che l’unghia abbia subito un trauma e che il letto ungueale sia ancora compromesso, per questo non cresce normalmente e presenta dolore e gonfiore alla radice. Il colore grigiastro e il dolore al contatto possono indicare un disturbo della ricrescita, mentre il gonfiore può far sospettare un inizio di infiammazione.

Data la tua storia precedente, c’è il rischio che l’unghia cresca nuovamente in modo irregolare o incarnito. È importante monitorare la situazione, mantenere il dito pulito e protetto e, se compaiono peggioramenti come dolore intenso, arrossamento o pus, è consigliabile un controllo podologico tempestivo per valutare eventuali interventi.

Esperti

Andrea Paladini

Andrea Paladini

Podologo

Roma

Sebastiano Attardo

Sebastiano Attardo

Podologo, Posturologo

Jesi

Marco Farinelli

Marco Farinelli

Podologo

Lucca

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su Deformità Ungueali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.