Salve, ho una domanda sono un cura con sertralina da 75 mg da 20 giorni e da due mesi con olanzapina

Salve, ho una domanda sono un cura con sertralina da 75 mg da 20 giorni e da due mesi con olanzapina 2,5 mg. Ormai sono 15 anni che assumo farmaci e spesso ho assunto l olanzapina ma da quest anno mi hanno aggiunto la sertralina, continuo a non sentirmi bene a sentirmi bloccata mi faccio 1000 problemi non riesco a superare le mie paure, mi può dare un consiglio?

1 risposta


Salve, le consiglierei di affiancare alla terapia farmacologica anche un percorso di psicoterapia, se non lo fa già. In questo modo riuscirà ad avere un approccio completo che le permetterà di migliorare la sua condizione psicopatologica e a capire se il suo "sentirsi bloccata" sia riconducibile ad un effetto farmacologico o ad altro.

Dott.ssa Nicoletta Oliviero

Dott.ssa Nicoletta Oliviero

psichiatra

Guidonia Montecelio

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.