Salve , ho una domanda da porvi.. So gia che potrà risultare stupida ed incosciente .. Stavo cercan

9 risposte
Salve , ho una domanda da porvi.. So gia che potrà risultare stupida ed incosciente ..
Stavo cercando su internet il costo di un filler all acido ialuronico e tra le opzioni ho trovato anche dei filler acquistabili e che si possono fare in casa..
Io da anni produco l' acido ialuronico a bassissimo peso molecolare in casa da sola. Compro da un rivenditore l'acido ialuroico in polvere e lo reidrato in acaua distillata.. la mia domanda è quali potrebbero e se ci sono controindicazioni a uitillzare come filler l acido ialur che mi produco in casa.. grazie mille saluti.
Salve, le consiglio di evitare i trattamenti fatti in casa e soprattutto quando sono prodotti iniettabili... Si rivolga ad un medico estetico, chirurgo plastico o dermatologo.

Rischi di natura infettiva, granulomi, danni estetici permanenti
L’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare ha semplicemente l’utilità di idratare la pelle, ma assolutamente non di togliere le rughe, di riempire, di migliorare una bocca o uno zigomo e proprio perché è idratato non lincato, ha una scarsa efficacia, quasi come se fosse una semplice acqua idratante, con qualche vitamina all’interno.
A lungo andare potrebbe provocare un rigetto o un’allergia proprio perché questi legami chimici del basso, medio e alto peso molecolare dell’acido ialuronico, assicurano una non dispersione della polvere rispetto all’acqua ma un legame serrato, questa dispersione che si può creare a livello sottocutaneo porta dei rischi importanti di allergia o di edema all’uso continuativo.
Essendo oltretutto anestesista il fai da te mi fa “rabbrividire” e glielo sconsiglio vivamente.
Si rivolga a degli specialisti.
Le consiglio di rivolgersi a Specialisti che utilizzano prodotti testati. Saluti
Salve, di fatto sappia che sta acquistando una polvere adatta a fare una crema e non acido ialuronico con diversi pesi molecolari e diverse reticolature che permettono all'acido iniettato di fermarsi in determinati strati della cute, sapientemente scelti dal medico che le somministra il prodotto. Il fatto di vedere un video in cui si vede un ago che penetra nella cute, non le dice la dimensione, nè la lunghezza, nè l'angolo di entrata, nè la direzione della punta dell'ago, nè la potenza iniettiva, nè un sacco di tantissime altre procedure che i suoi occhi vedono come una normale punturina. Eviti.
Gentile Signora,
il gioco non vale la candela. L'apprendimento delle tecniche iniettive per l'utilizzo di filler comporta conoscenze specialistiche atte non solo ad effettuare con competenza e risultato il trattamento, ma ancor più ad evitare effetti collaterali anche gravissimi e permanenti e anche, seppur raramente, letali. Si rivolga ad un medico, che utilizzi device approvati a livello internazionale.
Cordiali Saluti,
Dr.ssa Rossella Stefini
Non capisco perché ci consulta se pensa di poter fare tutto da sola
Buongiorno! Le sconsiglio vivamente di iniettare qualcosa di non sterile ( quindi ad alto rischio infettivo ) nel corpo . Inoltre la zona delle labbra ,cosi' come il resto del viso , presenta importanti vasi sanguini , che se maldestramente maneggiati , possono portare a ematomi o occlusioni con il rischio di necrosi del tessuto . Si rivolga a un esperto ,non e'il caso di giocare con il proprio viso .
Rischi quanti ne vuole, se ha l'ebrezza del brivido.
Per cortesia: desista.