Salve, ho una diverticolosi diffusa riscontrata tramite colonscopia.un mese fa ho avuto forti dolori
Salve, ho una diverticolosi diffusa riscontrata tramite colonscopia.un mese fa ho avuto forti dolori addominali ed ho assunto normix per due giorni.la situazione è notevolmente peggiorata ed ho dovuto interrompere.un gastroenterologo enterologo mi ha prescritto pentacol 800 tre volte al giorno unitamente a digerent.dopo una settimana la situazione è peggiorata, malessere diarrea e forti dolori addominali. Ho interrotto anche il pentacol con conseguente miglioramento. Attualmente assumo solo digerent, ma da due giorni i dolori si sono ripresentati anche se non forti. Ho cmq sempre assunto i fermenti lattici e l'evacuazione è sempre stata abbastanza regolare se pur ultimamente un po' difficoltosa. Ho 66 anni.cosa devo fare?grazie per la risposta.
2 risposte
Buongiorno. Se permangono forti dolori addominali poco responsivi alla terapia il consiglio è di farsi visitare dal suo medico di riferimento per escludere la presenza di una diverticolite acuta e delle sue complicanze.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


