Salve, ho una corona dentale che quando viene pulita col filo interdentale da cattivo odore. Andrò d

5 risposte
Salve, ho una corona dentale che quando viene pulita col filo interdentale da cattivo odore. Andrò dal dentista e spiegherò la situazione. Visto che la corona è stata messa nemmeno 2 anni fa come mi dovrei comportare? Mi pare strano che un lavoro che si prospetta essere di una certa durata dia tali problemi se non a causa magari di imprecisioni. Posso chiedere un possibile sconto sulla nuova eventuale corona? Premetto che sono stato recentemente per un controllo ma non è stato individuato nulla. Tra l'altro la gengiva tra il premolare e molare incapsulato sembra essere infiammata.
Salve
Usa ogni giorno il filo interdentale o lo scovolino ?

va comunque valutata la morfologia della corona

Usi ogni giorno il filo con cura e poi qualche sciacquo con collutorio..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se la gengiva è infiammata vuol dire che la corona non ha un buon punto di contatto con il premolare: ciò causa l'intasamento di cibo tra i 2 denti ad ogni pasto, e fa infiammare la gengiva. La soluzione potrebbe essere modificare il punto di contatto sul premolare ( molto meglio che rifare la corona).
Salve
Sì faccia visitare dal collega che la ha in cura
Cordialmente
Roberta Bonadonna
Secondo me si sta preoccupando troppo presto. Il fatto che senta cattivo odore non significa necessariamente che la corona sia incongrua, la gengiva infiammata potrebbe dipendere proprio da 7nodo sbagliato di usare il filo interdentale. Provi a sostituire il filo con gli scovolini, usi colluttorio a base di clorexidina e comunque si faccia controllare lo stesso dal collega che ha eseguito il restauro.