Salve, ho un problema da un mese circa.. sento un bruciore tra l'ano ed i testicoli, soprattutto par

2 risposte
Salve, ho un problema da un mese circa.. sento un bruciore tra l'ano ed i testicoli, soprattutto parte destra, ho fatto l'ecografia alla prostata ed è risultata ingrandita pari "a 3,5, sono sotto antibiotico, ma il dolore non passa, che cosa posso fare per capire se ho qualche altro tipo di infiammazione. Percepisco un forte bruciore all'attaccante dell'ano verso l'interno...Non riesco a dormire, cosa potrei fare?
Grazie a chi risponde
Buongiorno
dai sintomi da lei riferiti potrebbe trattarsi di una infiammazione prostatica.
In ogni caso sarebbe meglio eseguire anche un esame urine ed urinocoltura ( dopo 10-15 gg dal termine della terapia antibiotica) ed una valutazione specialistica successiva

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non è comprensibile una terapia antibiotica solo sull'esito di una ecografia che comunque va completata con la fase doppler atta a valutare lo stato congestizio. Occorrono poi altre valutazioni quali la coltura del secreto prostatico, lo spermiogramma, l'ecodopler testicolare e la valutazione delle sue condizioni metabolico-ossidative, nutrizionali, intestinali e ormonali. solo così sarà possibile definire con cura il quadro dei problemi ed attivare la corretta terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.