Salve, ho un problema da un mese circa.. sento un bruciore tra l'ano ed i testicoli, soprattutto par

2 risposte
Salve, ho un problema da un mese circa.. sento un bruciore tra l'ano ed i testicoli, soprattutto parte destra, ho fatto l'ecografia alla prostata ed è risultata ingrandita pari "a 3,5, sono sotto antibiotico, ma il dolore non passa, che cosa posso fare per capire se ho qualche altro tipo di infiammazione. Percepisco un forte bruciore all'attaccante dell'ano verso l'interno...Non riesco a dormire, cosa potrei fare?
Grazie a chi risponde
Buongiorno
dai sintomi da lei riferiti potrebbe trattarsi di una infiammazione prostatica.
In ogni caso sarebbe meglio eseguire anche un esame urine ed urinocoltura ( dopo 10-15 gg dal termine della terapia antibiotica) ed una valutazione specialistica successiva

Non è comprensibile una terapia antibiotica solo sull'esito di una ecografia che comunque va completata con la fase doppler atta a valutare lo stato congestizio. Occorrono poi altre valutazioni quali la coltura del secreto prostatico, lo spermiogramma, l'ecodopler testicolare e la valutazione delle sue condizioni metabolico-ossidative, nutrizionali, intestinali e ormonali. solo così sarà possibile definire con cura il quadro dei problemi ed attivare la corretta terapia.