Salve.Ho un problema creato dal mio ex dentista che ho cambiato poiche' ha perso la manualita' forse

15 risposte
Salve.Ho un problema creato dal mio ex dentista che ho cambiato poiche' ha perso la manualita' forse per la sua eta' avazata o superficialita' ,inoltre non utilizza matrici e diga di gomma.Questo medico 3 anni fa mi ha otturato una otturazione interdentale piccolissima sul mio canino superiore destro esagerando nella quantita' senza rifinire l'otturazione e senza usare il filo interdentale a fine lavoro.Mi ha quindi incollato due denti vicini spalmandola a caso sia sulla parte interdentale del premolare adiacente sia nella parte occlusale riducendo lo spazio per lo scovolino poiche ha modificato per errore leggermente la forma del canino.Questa situazione mi ha creato bruciori gengivali cronici per molto tempo e fastidi costanti nel punto di contatto tra i due denti quando mastico.Ho preferito non ritornare da lui e pagare altri dentisti per rimuovere questo materiale inutile e per me fastidioso ma hanno fallito tutti.Ho provveduto a staccare personalmente questo materiale con una striscia abrasiva metallica ma i fastidi li ho ridotti soltanto.E' cosi complicato rimediare a un evidente errore odontoiatrico?Il corpo umano non sbaglia mai.. se ho un fastidio che non avevo in precedenza ed e' comparso successivamente per colpa di un medico probabilmente dovrebbe cambiare mestiere..Come mai ovunque vado tutti i dottori pensano che e' stato curato quel dente soltanto perche' e' presente materiale artificiale?Se il composito viene inserito per errore su un dente sano si incolla lo stesso a esso?
mi spiace non essere d'accordo con lei ma se numerosi professionisti che hanno studiato decenni per svolgere la loro professione sono TUTTI concordi (senza conoscersi) a ribadire una diagnosi significa che quella diagnosi quasi sicuramente è esatta .Il comportamento ingiurioso da parte di chi non ha studiato un solo minuto non è accettabile , se il suo intento è quello di dirigere le terapie a suo piacimento sbaglia di grosso .

Buongiorno da quello che descrive non vedo grandi problemi nel risolvere la problematica effettuando 1 o 2 otturazioni. La diagnosi precisa e il piano di cura porta' averlo pero' solo dopo una attenta visita magari con l'ausilio di rx endoorali e/o panoramiche.
Si affidi con tranquillità' ad un professionista serio sopra' risolvere il suo problema
Non ho inquadrato bene il suo quesito, anche perché spesso il paziente fa le sue valutazioni non concordanti con la reale problematica. È bene farsi visitare e delegare al professionista la reale considerazione.
È bene fare rx di controllo per verificare la situazione
Gentile Paziente, se un dentista ha eseguito un'otturazione incongrua a causa della sua ridotta manualità, mi sembra strano che un qualsiasi altro dentista da lei consultato, non sia stato capace di correggere la ricostruzione grossolana eseguita, oppure a rimuoverla per effettuarne un'altra. La terapia di cui lei necessita è una terapia semplice e rutinaria, che tutti i dentisti sanno effettuare con facilità e competenza. Può darsi che l'esigenza che lei crede di avere, non è condivisa con gli esperti del settore, per cui, o fa autoterapia, oppure si affida con più umiltà e fiducia ad un professionista. Cordiali saluti.
Quanto livore. Che ne sa lei se bisogna usare una matrice o la diga o passare il filo interdentale? Passi che il primo collega forse ha sbagliato ma gli altri? Tutti incapaci? Ne dubito essendo la sua una terapia molto semplice. Per sua conoscenza rifare il punto di contatto tra due denti non è semplice e talvolta non ci si riesce ed unica soluzione è tenere ben pulita la zona con scovolini e filo interdentale.
Salve, è possibile che la ricostruzione sia stata fatta bene ma che c'è stato un problema di comunicazione tra lei e il medico. è difficile che altri professionisti, esperti in ricostruttiva non abbiano notato il problema. scelga un medico e si affidi.
Salve ,si dovrebbe innanzitutto visitarla,capire bene la cosa,in più si fa una radiografia endorale,e alla fine se c'è il problema si agisce.
Non mi sembra possibile quanto da lei riferito. Che noi dentisti non siamo tutti geni sarà vero, ma che nessuno di quelli che lei ha consultato riesca a fare otturazioni, non è credibile. Saluti
Mi fa piacere che lei senza alcun titolo, magari perché a letto qualcosa su Google è diventata una esperta in conservativa, pensi che sciocchi noi che invece studiamo una vita per offrire in meglio ai nostri pazienti.
Buongiorno, per doverosita’ e coerenza Professionale avvallo quanto già ampiamente e doverosamente rispostoLe dagli altri esimi Colleghi! A ognuno
Il suo mestiere!
Gentile Paziente,
credo che se lei si lamenta un motivo c'è. Ed è dovuto al fatto che le otturazioni che si sono susseguite su quel dente siano state incongrue . Il paziente se ha delle rimostranze , va ascoltato e il problema va risolto. Certo, senza una visita , alla cieca e senza una rx , trovo difficile potermi esprimermi . Io mi trovo a Roma . e lei ?
Senza una rx endorale non si può fare una valutazione precisa, anche se, il tipo di problema che l’affligge, è veramente di facile risoluzione. Concordo pienamente con le considerazioni dei miei precedenti colleghi.
concordo con i colleghi, va rffettuata una visita, fatta una diagnosi e poi il piano di trattamento. valutanto lo stato attuale delle cose
cordiali saluti
io visito a Lecce
Mi scusi, ma questa è solo una polemica sterile! Non ha fatto nessuna domanda a cui necessiti una risposta da parte di un professiknista del dentale, quali noi siamo ma lei no! Si affidi dunque ad un odontoiatra. Buona serata