Salve ho un problema al mattino appena mi sveglio mi sento la testa leggera e vista offuscata e gira

11 risposte
Salve ho un problema al mattino appena mi sveglio mi sento la testa leggera e vista offuscata e giramenti di testa vorrei capire che cosa può essere grazie
Buongiorno, bisogna capire se l’instabilità posturale è di tipo soggettivo o oggettivo (se vede gli oggetti che girano o è lei che si sente instabile), poi bisognerebbe monitorare la sua pressione arteriosa per completezza. Ad ogni modo dovrebbe praticare un esame vestibolare.

Dovrebbe rivolgersi ad un otorino, fare un esame vestibolare con manovre di posizione e/o posizionamento
I sintomi sono molto sfumati, l'otorino con gli esami cocleovestibolari può escludere un coinvolgimento dell'orecchio interno.
La descrizione della sintomatologia é molto generica. É opportuno che effettui una visita otorino con esame otovestubolare.
Salve, trattasi di sintomi generici per cui consiglierei un controllo multidisciplinare!
Controllo pressione arteriosa in clino e ortostasi (sdraiato e seduto), esame cocleovestibolare, emocromo completo, sideremia e ferritinemia
Buona sera, i sintomi da lei descritti sono molto sfumati ma altrettanto fastidiosi. Dovrebbe sottoporsi ad un test clinico vestibolare per valutare il coinvolgimento dell'orecchio interno.
Cordialmente
Anch'io sono dell opinionie di eseguire una visita Otorino con esame otovestibolare per escludere una componente periferica.
manovre di posizionamento
Da come riferisce la sintomatologia, coinvolgendo anche vista e testa "vuota " porrei il primo quesito clinico al collega curante che potrà confermare uno stato ipotensivo o anemico o consigliare una visita Audio vestibolare . Buona giornata
Non credo proprio che sia una sintomatologia otorino. Non ci sono sintomi audiologici: ipoacusia, nostalgia, nausea, sudorazione algida, acufeni, fullness....età giovanile ed assenza di fattori di rischio.