Salve. Ho un problema: a seguito di delle otturazioni fatte ai denti sul lato sinistro della bocca n

7 risposte
Salve. Ho un problema: a seguito di delle otturazioni fatte ai denti sul lato sinistro della bocca non sono più riuscito a serrare come prima, sentivo la parte in questione più alta, ho segnalato il tutto al mio dentista ma mi èstato risposto che era solo una sensazione soggettiva e che avrei dovuto abituarmici. Ho provato per mesi ad abituarmi e questo mi ha portato a portare la mandibola più avanti, dato che era l unico modo per trovsre un po di sollievo da questa tortura dentro la bocca. Fino al punto che i denti anteriori inferiori hanno iniziato a spingere internamente contro quelli superiori e adesso mi causano costante leggero dolore dato da pressione. Ho anche un notevole consumo dei denti dato da questa continua pressione. Ho consultato ad oggi 7 dentisti diversi e mi sono state restituite 7 diverse diagnosi. Nell ordine mi è stato detto 1) ti ci devi abituare 2) è normale che a volte le mandiblole vadano avanti nel tempo, ti ci devi abituare 3) bisogna mettere degli spessori su ciascun dente in modo che la mandibola possa venire avanti quanto vuole 4) bisogna prendere uno stampo di tutta la bocca e inviare ad un università per capire come mai stia succedendo 5) la colpa è della mandibola che è storta, probabilmente dalla nascita, 6) la colpa è della mandibola che è storta a causa di un recente trauma ( che non ho avuto) per poi infine arrivare a 7) ti ci devi abituare, non si puo fare molto. Io sono disperato. Vorrei sapere se qualcuno mi può indirizzare in maniera univoca verso una soluzione. Attualmente quando tengo la bocca chiusa i denti sopra e quelli sotto si allineano sullo stesso livello. In passato gli inferiori stavano dietro ai superiori e non li sfioravano lontanamente. Chiedo perfavore aiuto
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Caso perlomeno strano , teoricamente basterebbe controllare l'occlusione per capire il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Francamente non capisco nessuna delle 7 diagnosi precedenti. Qui chiaramente la causa sono le otturazioni sbagliate, che vanno sicuramente modificate ( se non cambiate). Deve tornare dal dentista che le ha fatto le otturazionI e PRETENDERE che lui le risolva ( gratis) il problema: se si rifiuta ci sono gli estremi per adire le vie legali.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
La n. 4 è quella giusta.. Anche se non ci rivolge alla università, un buon dentista gnatologo capirà cosa è successo e porrà rimedio..
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Non posso credere che sette dentisti non abbiano trovato una soluzione! Manco nel terzo mondo!
Ma semplicemente togliere le otturazioni fatte e riportare la situazione all’origine?
Opero a Catania se le può essere utile.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno le otturazioni che sono state fatte devono essere controllate durante la visita in studio , se necessario eseguire un controllo radiografico così che possa essere preciso e risolvere in modo rapido così che possa riavere la masticazione come l’aveva prima di fare le otturazioni.
Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, bisogna valutare l'occlusione abituale attuale e la sua congruità con il tono muscolare
Saluti
Serve una visita per capire il problema..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.