Salve, ho un nipote di 8 anni che da alcuni giorni presenta delle ghiandole improvvise dolenti al ta
Salve, ho un nipote di 8 anni che da alcuni giorni presenta delle ghiandole improvvise dolenti al tatto (dietro il collo, sul braccio, coscia), che poi tendono a riassorbirsi per presentarsi in altre parti del corpo. Lui non avverte alcun malessere generale. C'è da preoccuparsi?
3 risposte
Gentile signora , i sintomi che riferisce potrebbero essere causati da diverse problematiche come per esempio una infezione , le suggerisco di fare visitare il suo nipotino da un pediatra
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Penso che i genitori lo.abbiano fatto ho a vedere dal pediatra di fiducia e che semmai potrebbe anche aver prescritto esami ematologici specifici e a specifici per stabilire o no il grado della problematica
Salve. L'opportunità di una visita e' intuitiva. Comunque dato che il bambino e' asintomatico tali formazioni (che a sua detta vanno e vengono) potrebbero essere null'altro che linfonodi. In specie se il bambino e' magro tali formazioni, del tutto fisiologiche, si evidenziano e vengono notate più facilmente. Rimane comunque valido il consiglio di una visita. Buona giornata
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


