Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vi

5 risposte
Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vicino all'attaccatura delle dita nella zona metatarsale,in pratica sui punti di appoggio del piede.
La causa sono le molte ore in piedi unite a scarpe antinfortunistiche scomode..ora ho provato diversi tipi di plantari anche costosi senza avere neanche un leggero miglioramento..un ortopedico asl ha detto che non ho niente ma in base al dolore riferito mi ha suggerito delle talloniere per sollevare un po' il tacco,soluzione che ha peggiorato la situazione..invece un podologo privato mi vuole fare i plantari su misura al prezzo di 180 euro..voi cosa mi consigliate?
La mia idea sarebbe di mettere una sorta di cuscinetto sotto l'arco plantare in modo da scaricare anche li un po' di peso e alleggerire cosi i due punti su citati..potrebbe andare?
Ho piedi normali,non piatti.. grazie
Se i plantari non hanno sortito alvun effetto una soluzione potrebbe essere l'utilizzo di calzature con suola convessa (tipo MBT per capirci) . come soluzione estrema un'infiltrazione di cortisone potra' alleviare notevolmente i suoi sintomi.
cordiali saluti,
dott daniele patacconi

Salve, una soletta che vada ad aiutare l’arco plantare sicuramente aiuta a scaricare parte del carico da sostenere... ci sono ed io per i pazienti li ho procurati... non sono correttivi e hanno costi contenuti.
Saluti
Buon giorno, stando tutto il giorno in piedi (sui piedi) deve considerare che qualsiasi tentativo di distribuzione del carico prima o poi troverà il suo limite (in tal senso molto interessante la proposta di calzature con suola convessa, le quali basculando continuamente distribuiscono il carico in maniera dinamica), qualsiasi sia il "terreno di appoggio" che gli darà (soletta, plantare ). Da quello che descrive il problema è legato allo scarico statica, quindi va ovviato cercando maggior movimento o, appunto, calzature facilitanti. Buon lavoro
Salve
Faccia esame barometrico per lo studio della camminata per vedere dove e come appoggia i suoi piedi , dopo di che farà plantari in base al risultato e aggiunga tecniche di rilassamento ... non sapendo il suo peso ne eta raggiunga un peso ideale se non c'è L ha.., cordiali saluti .
Dovrebbe rivolgersi ad un Ortopedico , esperto delle patologie del piede.

Cordialità