Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vi

4 risposte
Salve,ho un forte dolore alle piante dei piedi,in particolare al tallone e alla zona che si trova vicino all'attaccatura delle dita nella zona metatarsale,in pratica sui punti di appoggio del piede. La causa sono le molte ore in piedi unite a scarpe antinfortunistiche scomode..ora ho provato diversi tipi di plantari anche costosi senza avere neanche un leggero miglioramento.La mia idea sarebbe di mettere una sorta di cuscinetto sotto l'arco plantare in modo da scaricare anche li un po' di peso e alleggerire cosi i due punti su citati..potrebbe andare? Ho piedi un po' cavi.. grazie
Deduzione da profano.Bisogna cercare le cause che, presumo non sono state cercate in profondità x questo motivo le sconsiglio il:”fai-da-te” aggravio la situazione .

Non so che tipo di plantari lei abbia acquistato, ma si ricordi che i plantari validi sono solo quelli fatti su misura e personalizzati.
Non c’è un risposta unica a questa Sua domanda perché senza una diagnosi no si può prescrivere una terapia adeguata. Le consiglio di prenotare un visita da un podologo e prima fare almeno un ecografia per capire quale strutture anatomiche sono sintomatiche. Una valutazione biomeccanico-posturale sarà da fare e possible accertamenti metabolici. Un plantare fatto su misura potrebbe essere utile ma non sempre la “bacchetta magica” che risolve il tutto...
Capisco la necessità di porre rimedio a quanto dice ma andrebbe precisato meglio quanto riferisce . Consulti quanto prima un podologo , oppure lo cambi se non ha avuto risultati , per una nuova valutazione complessiva dei suoi piedi. Cordialità .