Salve, ho un dolore sul finire della costola destra orientato verso il centro, molto intenso. Tutto

1 risposte
Salve, ho un dolore sul finire della costola destra orientato verso il centro, molto intenso.
Tutto inizia dopo pranzo, NON sempre con pasti abbondanti, mi sento piena , ho l'addome gonfio e il dolore parte da sotto il seno destro e si irradia anche alla colonna vertebrale nella parte centrale e lungo l'intestino. A volte basta pure che mangi un minimo. Non tollero nemmeno il reggiseno in quanto mi provoca dolore.
Ho senso di nausea ed il dolore dura parecchie ore (dal pomeriggio fino a sera tardi). In passato mi sono curata con deursil per bile densa .Oggi ho eseguito un' ecografia addome superiore, il dottore non rilava nulla- Mi ha detto l'ecografo: " forse il dolore potrebbe essere bile densa di cui mi parla", ma non ha scritto nulla sul referto.
Ho trigliceridi, gamma GT e colesterolo HDL un pò alti.
Mi chiedo a questo dolore da dove viene e soprattutto che potrei prendere per soffrire meno?
Grazie mille per aiuto
E’ probabile che possa trattarsi di una forma di discinesia delle vie biliari che consiste in una alterata distribuzione del flusso della bile che può avvenire a livello intra ed extraepatico . La densità della bile spesso gioca un ruolo importante ma il più delle volte si tratta di un aumento di pressione all’interno dei canalicoli biliari che suscita dolore, gonfiore post prandiale , nausea .