Salve, ho un dolore nervoso localizzato sul lato sinistro del viso: parte da dietro la testa, arriva

6 risposte
Salve, ho un dolore nervoso localizzato sul lato sinistro del viso: parte da dietro la testa, arriva alla guancia, alla mascella, zona orecchio e anche vicino alla tempia.
In più sento pressione su un dente cariato l’ultimo molare in basso e anche un dente più centrale.
Il dolore è sia tipo pulsante che nervoso, come una nevralgia, e si estende lungo il viso.
Vorrei sapere se devo iniziare un antibiotico per un possibile problema dentale, oppure se è il caso di fare anche un esame neurologico, dato che i sintomi sembrano coinvolgere i nervi. Tra l altro ho pure un disturbo di ansia e ultimamente sono sottoposta a molto stress ma non so se c'entri con la situazione
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Lo stress non c'entra: c'è un dente che va curato e recuperato se possibile, o estratto. Certo è meglio presentarsi dal dentista con adeguata copertura antibiotica con penicillina. Non aspetti molto, può diventare più pesante..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Dovrebbe ,per prima cosa, consultare il dentista, poi , se non dovesse essere un problema orale , il dentista le indicherà la strada .
l'antibiotico non risolverebbe il sintomo, sarebbe opportuno almeno fare una radiografia delle arcate ( optg) per escludere un coinvolgimento del molare, necessario sottoporsi a visita odontoiatrica

Salve il "dolore pulsante" quasi sicuramente indica una pulpite..contatti subito uno studio dentistico..se così fosse antibiotico indispensabile.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Se c’è una carie serve un dentista non un neurologo.
Intanto conviene che faccia una visita dal suo dentista per verificare la cosa piu' semplice , ossia se il dolore dipenda o meno da problemi dentali , visto che alcuni sintomi sono sovrapponibili a lesioni cariose che hanno interessato la componente nervosa del dente .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.