Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

6 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
Premettendo che non da informazioni su età e eventuale modalità con cui si è presentato il problema, direi che è corretto quello che sta facendo ma bisogna comunque valutare l'appoggio dei piedi. Peraltro le informazioni non consentono di dare risposte più dettagliate. Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe capire l'origine del problema, È INDISPENSABILE valutare con più precisione prima di dare le giuste indicazioni terapeutiche.
Sappia che oltre quello che sta facendo la tecnica dei trigger points, lo stretching specifico del Flessore lungo dell'alluce potrebbero essere di aiuto per quanto riguarda un trattamento strettamente locale...
Sono d'accordo con le risposte precedenti, bisogna capire le origini del problema che magari non sono nella gamba ;)
cerchi sul sito dell'associazione italiana chiropratici un chiropratico vero qualificato (se non sono sul sito AIC probabilmente NON sono chiropratici, basta chiedere) buona giornata
Dopo più di 20 anni di lavoro le suggerisco di fare dei laser
La magneto è lunga e alle volte innefficace
Salve,
Per prima cosa servono altre informazioni ad esempio l’origine del suo problema, se traumatica o posturale o da patologia. In secondo luogo si può stabilire una terapia adeguata.
Cordiali
Mi dispiace sentire del suo dolore. Gli esercizi terapeutici specifici e i trattamenti manuali come la chiropratica o la fisioterapia possono essere molto utili per aiutare a gestire questo tipo di dolore. Potrebbe essere una buona idea discutere con il suo medico o un professionista del settore per capire se potrebbe essere necessario un trattamento più specifico, come l'utilizzo di un tutore o una serie di esercizi mirati a rafforzare i muscoli coinvolti. Continui a seguire le indicazioni del suo medico e a tenere sotto controllo il suo dolore per capire se ci sono ulteriori passi che possono essere presi per gestirlo.
A presto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.