Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione f

4 risposte
Salve ho un dolore lungo il solco per il tendine del muscolo flessore lungo alluce. Alla pressione fa male. Ho anche lieve tensonivite del flessore lungo alluce e versamento articolare e perarticolare.Ho fatto la tecar e antiffiamatori il dolore è diminuito ma ho ancora fastidio. Sto facendo la magnetoterapia. Va bene? Che cos ho? E soprattutto devo fare qualche altro trattamento. Grazie
A mio parere con 1-2 infiltrazioni di pochi milligrammi di cortisone dovrebbe guarire.

Il quadro che descrive è indicativo di uno stato infiammatorio della zona.
Detto che avrei bisogno di sapere come è comparso è da quanto, sicuramente i trattamenti che sta facendo sono una buona base.
L’agopuntura potrebbe essere inoltre un ottimo modo per risolvere la situaZione senza ulteriore assunzione di farmaci.
Gentile utente, da come è formulata la domanda mi pare di capire che abbia eseguito una indagine strumentale e si sia affidando ad un collega per la prescrizione fisioterapica.
Se le è stata confermata la tendinopatia del flessore lungo dell'alluce valuti anche l'importanza dell'appoggio plantare con l'esame baropodometrico, l'analisi del passo per capire se utilizzare ortesi plantari.
Buone cose
Tutto corretto quello che le è stato suggerito è fatto dai colleghi. Mi permetterei di aggiungere una tonificazione eccentrica dei relativi muscoli.