Salve ho un dolore forte che si presenta nel momento in cui evacuo. Addirittura per il troppo dolore

3 risposte
Salve ho un dolore forte che si presenta nel momento in cui evacuo. Addirittura per il troppo dolore non riesco a svuotarmi del tutto, perché ho paura di sentire altro dolore. Cioè ho la sensazione che ci sia ancora da svuotare...

Praticamente è una situazione che è iniziata circa 3 settimane fa, con solo sanguinamento e pochissimo dolore. Io ho pensato si trattasse di nuovo del problema alle emorroidi e mi sono mosso prendendo daflon. Il sanguinamento è diminuito. Ma nell'ultima settimana è aumentato molto il dolore durante le evacuazioni, sono tornato dal medico dicendo che avevo già preso daflon e lui mi ha detto di aumentare le dosi per 4 giorni. (Oggi è l'ultimo giorno) Ora il sanguinamento è assente, qualche volta esce pochissimo sangue e a malapena macchia la carta igienica (molto poco) ma il dolore persiste.
Il dolore è solamente quando evacuo e si protrae 1 o 2 ore dopodiché si annulla o diventa tollerabile.

Circa 5 anni fa ho avuto lo stesso problema e il medico diceva che erano emorroidi (avevo prurito tutta la notte e sangue dalle feci ) Ho risolto con alimentazione con più fibra e il medicinale Arcenum insieme ad una pomata prescritto tutto dal medico.

Le feci sono morbide alcune volte esce come una pappetta quindi non le faccio dure. Mangio molta fibra e bevo molto.
Ho lo stimolo di evacuare 2 o 3 volte al giorno e scarico una sola volta. (Non ci ritorno sul wc, ma alcune volte mi sembra di non aver fatto tutto, purtroppo il dolore mi fa rimandare). Cosa consigliate?
Buonasera,
il dolore durante e poco dopo l'evacuazione (oltre alla già citata patologia emorroidaria) può essere associato a numerose patologie ano-rettali come la ragade anale, la proctite, le fistole e numerose altre problematiche.
Le suggerisco di eseguire una visita proctologica al fine di inquadrare la patologia e scongiurare l'evenienza di utilizzare medicamenti non adatti e quindi poco efficaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È molto probabile che si tratti di una ragazza anale, ma per la conferma diagnostica è indispensabile una visita chirurgica proctologica, anche per instaurare una terapia adeguata.
Cordiali saluti
Dott. Marco Brizzolari (Treviso)
Prenota subito una visita online: Prima visita proctologica - 110 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Esegua una visita proctologica perché il dolore che descrive potrebbe dipendere da altre patologie del tratto ano/rettale e quindi necessitare di differente terapia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.