Salve ho un dolore da ormai un anno al tibiale posteriore interno. Ho fatto un ecografia con risulta

6 risposte
Salve ho un dolore da ormai un anno al tibiale posteriore interno. Ho fatto un ecografia con risultato: infiammazione tendine con microcalcificazione internazionali metarsali. Che significa?che posso fare per non avere più dolore? Grazie
Salve , per quel tipo di dolere consiglierei dell agopuntura terapia fisica come ultrasuoni o tecarterapia oppure infiltrazioni con PRP . Inoltre cercare la causa dell infiammazione cronica che può arrivare o dalla postura del piede o dell 'arto inferore .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve si tratta di una infiammazione del tendine da lei citato, se il dolore è lungo il tendine tibiale posteriore opterei per una terapia fisica (tecar e laser) e un po di stretching, se il dolore è in corrispondenza delle calcificazioni invece opterei con terapia onde d'urto......
Sono d’accordo con entrambi i colleghi, sul fatto di andare a ricercare la causa (postura, piede?) e sulla necessità di terapia fisica, preferenzialmente onde d’urto, ma è sempre bene scegliere la corretta terapia fisica dopo una visita accurata.
Saluti.
Dr. Daniele Castelli
Anch´ io concordo: una visita fisiatrica e´ fondamentale per decidere la strategia terapeutica migliore e tutte le citate: agopuntura, onde d´urto, tecartp e fisioterapia sono indicate. Valutarne la migliore ripeto passa attraverso una visita (che a mio giudizio, come in generale, "dice" molto di piu´ che un esame strumentale!
Verosimilmente il suo quadro è misto degenerative cronico/infiammatorio: le calcificazioni si formano nel tempo per una mancanza di "autoriparazione" del tendine. È necessaria una visita per verificare corrispondenza tra sintomi e imaging(ciò che ci fornisce delle immagini, in questo caso l'ecografia).
Ipotizzo possa avere maggiori soddisfazioni dalle onde d'urto, combinate focali +radiali. Saluti
Buon giorno. Una valutazione posturale a completamento dell'ecografia può essere utile per capire l'origine della tendinopatia.
Per il trattamento esclusivo del tendine, le onde d'urto focali sono sicuramente la terapia d'elezione affiancate da un protocollo riabilitativo.
Le consiglio di rivolgersi a un bravo fisiatra nella sua zona.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.