salve, ho un dolore alla spalla destra che persiste da un mese ormai, la notte mi impedisce quasi

10 risposte
salve,
ho un dolore alla spalla destra che persiste da un mese ormai,
la notte mi impedisce quasi di dormire se non in posizione supina dove si allevia.
credo sia una questiona di tendine infiammati,
non capisco se per risolvere il problema l'unica soluzione sia chirurgica o basti anche una terapia diversa.
grazie per la risposta
Previa valutazione penso sia una questione risolvibile con terapia manipolativa o fisica. Se lo stato di degenerazione è eccessivo poi si opterebbe per una visita ortopedica. Ma prima le consiglio una visita osteopatica

Buongiorno, sono in disaccordo col consiglio del collega. Si potrebbe sicuramente presupporre che il disturbo sia motorio anche se lei non ha specificato quanto e come il dolore insorge, se è postumo a esercizio o sforzi oppure no. Questo potrebbe far pendere la diagnosi tra un problema muscoloscheletrico oppure no. È sicuramente buona norma anteporre al trattenendo Fisioterapico almeno un esame di base come una ecografia o radiografia e poi, in base al risultato, far seguire una visita ortopedica oppure , su avallo del medico generico, andare direttamente dal fisioterapista che valuterà in modo appropriato la situazione.
Buonasera, le consiglio di fare una visita osteopatica, attraverso una accurata anamnesi, test ortopedici e test muscolari possiamo capire quale struttura le crea questo problema...buona serata e buona Pasqua
Buonasera innanzitutto le consiglio una visita specialistica la quale tramite un'accurata anamnesi ed una valutazione manuale possa fa luce sull'origine del dolore e se sia da attribuire ad infiammazione di componenti della spalla o sia un dolore riflesso magari di problematiche relative a postura scorretta e problemi diaframmatici.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento o consulto
Cordiali saluti
Buonasera, servirebbero più dettagli per una corretta valutazione, per capire al meglio se si tratti di tendini infiammati o problematiche di compressione nervosa dovute a problematiche posturali, o addirittura anche a problematiche viscerali che potrebbe irradiare nella zona interessata. Le consiglio di effettuare una vista osteopatica per capire al meglio il processo d'insorgenza della sintomatologia ed effettuare trattamenti per riportare in equilibrio il sistema persona e risolvere il problema. Rimango a disposizione anche per un consulto online gratuito. Cordialmente Dott. Alberto Marcellini
Salve, le consiglio di eseguire una ecografia alla spalla. In base alla condizione dei tessuti si potranno valutare le diverse opzioni: chirurgica o di mantenimento (fisioterapia da un fisioterapista). A presto.
Buongiorno, le consiglio un ecografia alla spalla ed una valutazione ortopedica. Sarà lo specialista a decidere se la terapia da effettuare sarà chirurgica o conservativa (fisioterapia).
Le consiglio di applicare una borsa del ghiaccio sulla spalla 2/3 volte al giorno per una decina di minuti ed effettuare "esercizi pendolari di Codeman", esistono tutori esaustivi anche su youtube. Buona giornata
Buonasera, i dati che ci ha fornito sono pochi. Bisogna capire innanzitutto da dove deriva il dolore e per far questo occorre una visita specialistica ortopedica. La soluzione al suo problema può trovata solo dopo una visita.
Un caro saluto
Buongiorno molto probabilmente si tratta di una cervico brachialgia o di una sindrome dello stretto toracico. Andrebbe risolta attraverso terapia manuale ed esercizi specifici. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie