Salve ho un dolore al petto sinistro vicino alla spalla, specialmente premendo il pettorale. Inoltre

8 risposte
Salve ho un dolore al petto sinistro vicino alla spalla, specialmente premendo il pettorale. Inoltre sono presenti brevi fitte leggere al petto.
Quando alzo il braccio sento che fa difficoltà e se lo porto dritto sopra la testa sento tirare vicino alla scapola.
Questi dolori durano da un mese e mezzo. Cosa potrei fare? grazie
Buongiorno. Dal momento che è coinvolta la zona cardiaca ne parli innanzitutto con il suo medico. Non deve allarmarsi ovviamente! Lo veda come un eccesso di zelo.
Se invece sono già state escluse situazioni di competenza medica, si rivolga serenamente ad un fisioterapista-osteopata. I suoi sintomi infatti sono compatibili anche semplicemente con una problematica muscolare o articolare! Dopo la corretta valutazione, sono certo che potrebbe trovare giovamento con della terapia manuale. Cordiali saluti

Gentile utente, come suggerito dal collega è opportuno parlarne con il medico se ancora non è stato fatto. Una volta escluse altre problematiche , un Fisioterapista può aiutarla a capire se si tratta di un problema legato all'articolazione gleno omerale oppure ad un'infiammazione della cuffia dei rotatori. E' importante, in questa fase, evitare sforzi in generale e soprattutto sul braccio e sulla spalla. Resto a disposizione per ogni eventuale. Cordiali saluti
Buonasera,
la sintomatologia da lei descritta sembra causato da una retrazione muscolare del muscolo pettorale e dei muscoli posteriori della cuffia dei rotatori.
Le consiglio della terapia manuale effettuata da un fisioterapista o da un osteopata.
Cordiali saluti
Buonasera, da come descrive la situazione, sembra una sintomatologia di natura muscolo-scheletrica o articolare, quindi le consiglio una visita fisioterapica.
cordialmente
Buongiorno,
Le occorre innanzitutto fare una raccolta anmenstica e un esame fisico per eventualmente escludere patologia di competenza medica, che quindi richiedono accertamenti e conseguente trattamento farmacologico.
Esclusa questa possibilità, il fisioterapista procede con l'esame obiettivo in modo da comprendere la sua condizione e trovare le migliori strategie per il recupero.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Salve,
dai sintomi che presenta dovrebbe essere una problematica muscolo-scheletrica dovuta ad alterazioni funzionali della muscolatura del cingolo scapolare piuttosto che a problematiche articolari a livello della spalla.
Tali ipotesi dovrebbero essere poi verificate con test specifici durante la seduta di fisioterapia.
La invito comunque a confrontarsi con il medico sia sulla sua sintomatologia sia per la prescrizione di fisioterapia.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Poterbbe contattarmi telefonicamente?
Senza impegno
Grazie

Cordialmente
Buonasera, le conviene prima sentire il suo medico di base e poi un fisioterapista che valuterà accuratamente la sua problematica.