Salve, ho un costante desiderio sessuale tanto che ho mi piace avere rapporti con uomini diversi anc
Salve, ho un costante desiderio sessuale tanto che ho mi piace avere rapporti con uomini diversi anche nell'arco della stessa giornata. E' una voglia esplosiva, anzi convulsiva, sono preoccupata!
11 risposte
Buonasera, se questa situazione le comporta disagio potrebbe eseguire una consulenza sessuologica. Cordiali saluti Fabrizio Muzi
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
la sua condizione dovrebbe essere inquadrata in un discorso più complessivo di studio della sua personalità e sul contesto che vive. Se questo mina le sue relazioni sociali, direi che consultare un sessuologo sarebbe un buon primo passo.
Ogni individuo ha il diritto di stare bene con la propria sessualità ed esprimerla nel rispetto dell’altro/a, negli aspetti ludici, sociali e procreativi. Se emergono disagi o problematiche, anche legate al senso e significato dell’agire sessuale, il mio suggerimento è di rivolgersi ad un/a professionista sessuologo/a per approfondire ed essere aiutati in un ambiente di ascolto e privo di giudizio. Anche la OMS parla di sessualità, descrivendola nei termini di integrazione degli aspetti somatici, affettivi, intellettuali e sociali nell'essere sessuato al fine di pervenire ad un arricchimento della personalità umana, della comunicazione e dell'amore.
Nel caso che questo le crei un problema, come parrebbe dalla sua richiesta, un inquadramento medico è sicuramente opportuno.
Salve, se la condizione la fa star male può prendere un appuntamento sessuologico, per caprire meglio da dove derivi la sua sofferenza...
Una sessualità compulsiva, spinta da un desiderio irrefrenabile, può rappresentare un comportamento compensatorio di un disagio. In altre parole il piacere che deriva dall'essere desiderata, conquistare gli uomini e il piacere sessuale stesso aiutano a compensare la frustrazione che deriva da una fonte che può avere a che fare con la vita, l'affettività. Si rivolga ad un/una psicoterapeuta sessuologo/a esperto/a di comportamenti compulsivi. Mi scriva pure se ha bisogno di indicazioni
Salve Il consiglio che le do è di rivolgersi ad un sessuologo/psicoterapeuta perché con un colloquio nel quale si ricostruisce la sua storia relazionale, affettiva e sessuale si può comprendere se ci sono eventuali problemi di bulimia sessuale o ci sono tratti compulsivi oppure la sua pulsione libidica è proprio così intensa.
Salve, sarebbe opportuno ricostruire in che periodo della sua vita si trova. L'ansia di piacere, e di sentirsi costantemente confermata potrebbe evidenziare un disagio emotivo, probabilmente legato a tematiche di vuoto e solitudine. Per questo le suggerisco di parlarne con uno specialista, che l'aiuti a mettere a fuoco i suoi vissuti, ri-inserendoli in un contesto esperienziale che in questo momento le appare piuttosto confuso. Buona giornata Paola Uriati
Buongiorno, è sempre importante poter ricostruire il significato del suo disagio, il consiglio è fare una Psicoterapia per poterne parlare e rendere questo pensiero meno intrusivo , Saluti
Salve, da quanto riferisce si evince una condizione di dipendenza sessuale. È sicuramente da curare e non è facile. La difficoltà nella cura delle dipendenze risiede nel fatto che la persona dipendente debba rinunciare a una fonte di piacere. Le consiglio di rivolgersi a uno/a psicologo/a esperto/a nella cura delle dipendenze. Cordiali saluti.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.










