Salve. Ho un bimbo di 14 mesi, che allatto ancora al seno e che la notte ancora si sveglia anche due

1 risposte
Salve. Ho un bimbo di 14 mesi, che allatto ancora al seno e che la notte ancora si sveglia anche due o tre volte,qualche volta anche di più, e poppa ,a volte pochi minuti a volte anche per mezz'ora! Sono due notti,non consecutive,che durante la notte mentre dorme,inizia a singhiozzare(esattamente come se si fosse addormentato dopo un pianto) a volte per pochi minuti,a volte anche per mezz'ora e poi questo singhiozzo sfocia in un pianto disperato, lo vedo che è spaventato, non vuole nemmeno il seno,anzi se glielo offro mi spinge via e piange più forte. Sono riuscita a tranquillizzarlo parlandoci. Però stanotte,dopo averlo addormentato di nuovo,l'ha rifatto. Io mi preoccupo. In passato era capitato forse due volte molto distanti tra loro,ma pensavo fosse normale che potesse accadere qualche pianto disperato la notte. Dovremmo preoccuparci? Il bambino a 6 mesi è stato operato alla scatola cranica,un intervento di carrozzeria dice il neurochirurgo...che abbia sviluppato qualche trauma? Da vigile è un bimbo vivace e intelligente. Grazie!
Certo non va sottovalutato.
due problemi.
1. eccesso di attaccamento al seno. L'alimentazione va regolamentata
2. Incubi notturni 8non sono sogni paurosi) nascono dal sonno profondo in genere dopo 2-3 ore dall'addormentamento.
Tutto può essere risolto, ma necessita di valutazione approfondita.
Prenota subito una visita online: Prima visita neuropsichiatrica infantile - 200 €