Salve. Ho tolto il dente mercoledi. Sono sotto antibiotico da 4 giorni. Il dente continua a far mal

16 risposte
Salve. Ho tolto il dente mercoledi. Sono sotto antibiotico da 4 giorni. Il dente continua a far male e anche l orecchio. Quali sono tempi di guarigione? Grazie
I tempi di remissione variano da caso a caso, per esprimermi dovrei vedere le condizioni della ferita(comunque è strano che ancora abbia dolore malgrado i farmaci).

Non esistono tempi di guarigione uguali per tutti. Senta il suo dentista per vedere se è il caso di cambiare farmaci.
Buongiorno!
Dovrebbe sentire il suo dentista in quanto potrebbe essere necessario cambiare antibiotico. Il dolore può dipendere da diversi fattori (è stata una estrazione difficoltosa? è un dente del giudizio? era già infiammato, i tessuti erano sani?) che potrà valutare correttamente solo il suo dentista.
Grazie
Dipende dalla complessità più o meno gravosa dell'intervento eseguito, nonchè dallo stato settico della zona.
E' possibile una complicazione suppurativa, ma solo chi l'ha operata può escluderla, con una visita di controllo.
Le consiglio di sentire il suo dentista e di fare un controllo.
Buongiorno, i tempi di guarigione possono variare da qualche giorno a circa 3 settimane.le consiglio un consulto dal suo dentista.
Salve. Potrebbe trattarsi di una alveolite post estrattiva, condizione infiammatoria causata, nella maggioranza dei casi da una disgregazione precoce del coagulo che ha instaurato un quadro infiammatorio. Se di questo si tratta, posso rassicurarla che è una condizione piuttosto frequente, spesso associata ad un comportamento del paziente diverso da quello consigliato dal proprio medico. Guarisce spontaneamente nell'arco di una decina di giorni, l'antibiotico non influisce i tempi di guarigione, l'unico consiglio è farsi fare delle semplici medicazioni dal suo dentista. Lo senta e veda cosa le consiglia.
Chieda al suo dentista una visita di controllo, saluti dottoressa Roberta Frisardi
LA COSA PIU' CORRETTA E' FARSI CONTROLLARE DAL PROPRIO DENTISTA, PROBABILBENTE E' SOLO UNA GUARGIONE UN PO' DIFFICOLTOSA.
CORDIALMENTE
DR ANDREA ORIA
I tempi di guarigione variano da un individuo all'altro, e dal tipo di intervento avuto, le consiglio un controllo dal suo dentista
Sono concorde con tutti i colleghi che mi hanno preceduto nella risposta. Dunque, cosa aspetta?
Buonasera, i tempi di guarigione variano da una persona ad un'altra in base al tipo di intervento effettuato, alla terapia prescritta ed al suo sistema immunitario. Necessario un controllo dentistico. Buona guarigione. Dr.ssa Tomaini
I tempi di una guarigione dopo un'estrazione dipendono da molte variabili .Comunque le consiglio di avvisare il suo dentista perchè la sintomatologia descritta è un po' strana
Anche secondo il mio parere ,come già affermato da un altro collega, potrebbe essere una banale alveolite che provoca una importante sintomatologia dolorosa ma che non deve preoccupare. Comunque è meglio che esegua un controllo da chi ha eseguito l' estrazione
I tempi di guarigione sono individuali. Si attenga scrupolosamente alle raccomandazioni del suo dentista e lo consulti prima di prendere iniziativa personali.
I tempi di guarigione sono vincolati a fattori intrinseci ed estrinseci cmq sette 10 gg mi sembrano un tempo in linea con la normalita'