Salve ho subito un intervento per una ragade anale cronica post intervento emorroidectomia tramite l

2 risposte
Salve ho subito un intervento per una ragade anale cronica post intervento emorroidectomia tramite laser co2 agli inizi di Aprile ad oggi a distanza di un mese anche se non provo fastidio al momento dell'evacuazione dopo alcune ore sono costretto a dover assumere antidolorifici poichè la sensazione di bruciore mi rende doloroso lo stare seduto o il camminare. il chirurgo mi ha consigliato di applicare Antrolin 2 volte al giorno ma nonostante stia continuando ad applicare la pomata da almeno 2 settimane la situazione non cambia...a volte magari il fastidio è meno intenso e dura meno ma altre volte è fastidioso quasi quanto prima dell'intervento. Settimana prossima dovrò sottopormi a controllo ma non ho molta speranza di buone notizie.... devo rassegnarmi al fatto che l'intervento subito non è andato a buon fine probabilmente a causa dell'ipertono che già aveva causato la cronicizzazione? E soprattutto, siccome ritengo che le terapie non sarebbero sufficienti ed avendo subito a settembre 2024 un primo intervento Milligan Morgan per emorroidectomia e adesso questo per la ragade, sottoporsi ad un eventuale terzo intervento di sfinterotomia non comportebbe anche rischio di effetti collaterali come l'incontinenza?
Dott. Emanuele Migliori
Chirurgo generale, Proctologo
Conegliano
Gentile paziente, in aggiunta alla crema tipica potrebbe eseguire un ciclo di terapia con dilatatori per ridurre l'ipertono sfinteriale come anche ai bidet con acqua tiepida. Se non interviene sull'ipertono sarà molto difficile guarire dalla ragade. La sfinterotomia per definizione porta con sé un certo rischio di incontinenza. Ne parli con il suo specialista di riferimento.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Sicuramente i rischi sono tanti,ma segua i consigli del suo proctologo...si potrebbe optare per una dilatazione meccanica graduale.. buona serata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.