Salve, ho subito durante un allenamento una forte distorsione alla caviglia sinistra , dopo 8 giorni

2 risposte
Salve, ho subito durante un allenamento una forte distorsione alla caviglia sinistra , dopo 8 giorni non riesco a camminare, ma non sento il piede instabile come una semplice distorsione invece lo sento molto rigido e risulta tutto ora gonfio, qualcosa di più grave?
Dai raggi effettuati al pronto soccorso non ci sono ossa rotte.
Il trauma distorsivo di caviglia può essere di diverse entità e coinvolgere strutture differenti (ossee e legamentose).
La radiografia esclude il coinvolgimento delle strutture ossee.
La tumefazione e la rigidità possono essere frutto di un importante coinvolgimento dei tessuti molli e del conseguente edema post-traumatico.
Le consiglio di richiedere una rivalutazione clinica o rivolgersi a un ortopedico di Sua fiducia per valutare ulteriori trattamenti.
In attesa può essere utile tenere l'arto in scarico quando a riposo, applicare ghiaccio a cicli di 15 minuti e, se non controindicato per motivi di salute generali, assumere un ciclo di anti-infiammatori a dosaggio congruo.
Cordiali saluti

andrebbe visto clinicamente ma comunque se persistesse il dolore le consiglio di eseguire una rmn della caviglia per valutare la presenza di alterazioni articolari (cartilagine) e.o altri patologie delle parti molli.