Salve, ho sempre sofferto tantissimo per il ciclo, ho fatto tantissime visite ma nessun ginecologo m

1 risposte
Salve, ho sempre sofferto tantissimo per il ciclo, ho fatto tantissime visite ma nessun ginecologo mi aveva trovato nulla. Quando finalmente ho trovato un buon ginecologo che mi ha fatto fare una Risonanza con MDC ed esame CA125 per sospetta endometriosi ma fortunatamente non c'è . È stata trovata l'adenomiosi profonda e due fibromi di 4 e 5 cm. Mi ha dato una terapia con visanne che io ho voluto accompagnare ad una dieta alimentare eliminando zuccheri, bibite gasate, carne rossa, grassi. Una settimana fa ho fatto un'ecografia per vedere come procedeva e dopo solo due mesi miracolosamente l'adenomiosi è sparita quasi completamente, i fibromi ci sono ancora. Così visto che stava andando tutto bene abbiamo deciso di prolungare la terapia fino a settembre e poi sospendere perché vorrei provare ad avere un figlio, cosa che per circa 8 anni è sempre andata male. Sto prendendo anche inofert hp per tenere l ovulazione attiva visto che vorrei una gravidanza. Ho fatto l' isterosalpingografia e le tube sono aperte.
Buongiorno. Visto che da 8 anni non riesce ad avere una gravidanza, credo che sia opportuno iniziare un percorso ben preciso, senza aspettare altro tempo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.