Salve, ho quasi 15 anni e peso 120kg. Ho iniziato una dieta un mese fa e ora peso 109kg. Ho però not

4 risposte
Salve, ho quasi 15 anni e peso 120kg. Ho iniziato una dieta un mese fa e ora peso 109kg. Ho però notato che nonostante la mia età il mio pene é tutto tranne che nella norma di lunghezza per la mia età. Penso che il peso ne sia responsabile. Una volta tornato peso forma il pene si allungherà da solo?
Dott. Luigi Esposito
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
È molto probabile che l’adipe copra buona parte del pene puoi fatti fare uno sguardo dal medico curante, per maggiore sicurezza.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Maurizio Giacometti
Sessuologo, Omeopata, Professional counselor
Bergamo
Sicuramente c'è una correlazione tra obesità e lunghezza del pene, sia perchè il tessuto adiposo copre la radice del pene facendolo apparire più corto, sia perchè le modificazioni endocrine indotte da una alimentazione sbagliata possono ridurre la produzione di ormoni androgeni , che in fase di sviluppo influiscono anche sulle dimensioni degli organi genitali. Quindi una modificazione dell'alimentazione e un ripristino della funzionalità endocrina potrebbero aiutarti.
Dott. Francesco Romano
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Napoli
Caro ragazzo di 15 anni, mi dispiace informarti che non c'è alcuna relazione tra peso corporeo e lunghezza del pene. In ogni caso, in ambito scientifico non è stato ancora stabilito quale sia la lunghezza "normale". D
I casi di lunghezza "anormale" sono rarissimi. Se poi pensi che un pene "corto" non procuri sufficiente piacere nell'amplesso, allora ti do una buona notizia: ti sbagli!
La tua preoccupazione e molto diffusa tra gli adolescenti. Sul piano prettamente psicologico tale preoccupazione è indicativa di un disagio emotivo dovuto a scarsa autostima. Pertanto ti consiglio di consultare uno psicologo.
Saluti.
Dott. Francesco Romano
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
la presenza di tessuto adiposo nella regione pubica può, in alcuni casi, creare l’impressione che il pene sia meno visibile o di dimensioni ridotte. Questo fenomeno, noto come "sepoltura" del pene da parte del pannicolo adiposo, non influisce sulla sua funzionalità, ma può avere un impatto sulla percezione di sé e sul benessere psicologico.
Per valutare meglio la situazione, potrebbe essere utile consultare il suo medico curante o un andrologo, che potrà fornirle indicazioni precise e rassicuranti, eventualmente suggerendo strategie per migliorare il comfort fisico e psicologico.
Si ricordi che prendersi cura del proprio corpo, in tutti i suoi aspetti, è un atto di amore verso se stessi e contribuisce al benessere generale. Se dovesse avvertire preoccupazioni di tipo emotivo legate a questa situazione, anche un confronto con un professionista della salute mentale potrebbe essere utile per affrontare eventuali insicurezze e promuovere una maggiore serenità.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.