Salve, ho prurito nell’interno coscia, nella zona inguinale e alle volte mi si manifesta come se fo

1 risposte
Salve,
ho prurito nell’interno coscia, nella zona inguinale e alle volte mi si manifesta come se fosse una micosi. La curo con creme ma torna sempre.
Non sempre, ma alle volte mi capita rossore, “macerazione” e dolore tra alcune dita dei piedi. Mi è stato curato come Piede d’atleta, ma alcune volte torna.
Il glande mi brucia un po’ e mi si “esfolia” anche se quello che produce (frammenti di pelle?!) non emanna cattivo odore. Curato come balanite, ma torna.
Il mio medico dice che non sono necessari esami più approfonditi, io inizio a pensare sia una candida… o altro? Faccio una visita da un urologo? O meglio un dermatologo? O altro?
Grazie per l’aiuto
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ci sono diversi aspetti concomitanti, tutti che possono essere correlati o a questioni metabolico-ossidative o a questioni di riduzione delle difese. Collegare la macerazioen interdigitale alla balanite e alle irritazione delle pieghe inguinali necessariamente deve far pensare a tali aspetti. Poi è ovvio che la concorrenza possa essere solo casuale e derivare da condizioni specifiche: scarpe poco adatte e sudorazione per i piedi, un rapporto alterato tra prepuzio e glande, una parassitosi cutanea inguinale. A nulla servono le creme se non si individuano chiaramente le ragioni e se non si trattano queste. Certo il medico generale (di base) dovrebbe essere il coordinatore delle questioni. Tuttavia partirei da quelle genitali/inguino-perineai con un buon andrologo ed un dermatologo o un internista potrebbe valutare lo stato interdigitale.... poi occorre la sintesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.