Salve ,, ho problemi di erezione, nonostante siamo vicini nel letto e che mi piace fare l’amore con

8 risposte
Salve ,, ho problemi di erezione, nonostante siamo vicini nel letto e che mi piace fare l’amore con la mia donna,’mi sento come se fossi paralizzato dal ombelico e in giù. Cosa dovrei fare?
Gentile utente, abbiamo troppe poche informazioni per poterle rispondere...non sappiamo quanti anni ha, da quanto dura la sua relazione con questa donna, se è sempre stato così o se le cose son cambiate da qualche tempo...tutti dati assolutamente necessari per poterle dare qualche indicazione. Provi a scrivere qualcosa di più preciso, e noi proveremo a risponderle...un saluto

Buongiorno, se possibile parli con il suo medico di base in modo da comprendere insieme cosa sta accadendo. Successivamente sarebbe opportuno sia prevedere una visita andrologica che un colloquio con uno psicosessuologo. Una buona diagnosi la aiuterà a comprendere le cause del problema e scegliere la cura più adatta ed efficace per il suo caso.
cordialmente
Salve, sarebbero necessarie altre informazioni: Riesce ad avere erezioni in alcune circostanze? In tal caso, sebbene sia opportuno una visita andrologica, sarebbe opportuno che si rivolga ad uno psicologo esperto in sessuologia per ricercare le cause e trovare opportune strategie che permettano a lei e sua moglie di avere una sessualità soddisfacente.
Caro signore anche se ha usato poche parole per descrivere la sua difficoltà appare evidente il disagio in cui si trova. Ad ognuno di noi può capitare, nel corso della nostra vita, di vivere a nostro malgrado sensazioni come da lei descritte. Può accadere anche al di fuori della Vita Sessuale di ritrovarsi come pietrificati da emozioni che possono sembrare ingestibili. Spesso al blocco del corpo può seguire anche quello della parola ed imbarazzati non si sa cosa dire. Pur comprendendo questa difficoltà come prima cosa le consiglio di parlare. Parli con la sua donna e le spieghi che il blocco non significa che non la desidera. Questo sarà importante per entrambi. Trovi anche il coraggio di parlarne con uno Specialista capace di darle supporto. La parola è azione ed è il primo ed indispensabile modo per uscire fuori da qualsiasi tipo di blocco. Le auguro di ritrovare una serena Vita Sessuale. Sono certo che ci riuscirà.
Salve, sicuro che fuori dalle coperte le cose fra voi vadano bene?
Provi a pensare se è un evento che le capita ultimamente, o se è sempre stato così...
Buongiorno, suggerisco di parlarne col medico di base ed eventualmente uno psicoterapeuta sessuologo. Con maggiori informazioni riusciranno ad aiutarla.
Buonasera. Le suggerisco una visita andrologica ed eventualmente una consulenza sessuologica. Serve un approfondimento. Buona serata
Gentile,
questa che mi racconta è proprio una classica condizione di somatizzazione corporea di quello che molto probabilmente le sta capitando in questo periodo. Non le consiglierei di affrontare un percorso per il fatto di soffrire ogni tanto di problemi di erezione o di mancanza di desiderio, ma proprio per questa sensazione che lei manifesta in maniera cosi lucida ed emotivamente profonda. I percorsi di terapia non sono tutti uguali e mi rendo conto che ci si può sentire spaesati nel mare magnum di approcci, tecniche e terapie che le verranno proposte. Se avesse bisogno di fare un po' più ordine in tutta questa instabilità e se volesse pormi delle domande su questo argomento o altri, rimango a sua disposizione.
Cordialmente suo, Dott. A. Lepri