Salve, ho problema di unghia incarnita sono stata da un podologo e mi ha tolto mezza unghia a crudo

2 risposte
Salve, ho problema di unghia incarnita sono stata da un podologo e mi ha tolto mezza unghia a crudo sono stata malissimo dal dolore fino allo svenimento appena arrivata in Macchina da mio marito. Sono riandata e mi ha tirato un altro pezzo sempre a crudo e sono stata nuovamente male però dentro allo studio. È possibile fare in unghia così senza minimo di anestesia locale per non sentire questo dolore bruttissimo? Ora mi è uscita all altro piede che già mi aveva iniziato lui tra L altro e me la sto scavando sola a casa dopo essere stata in ammollo , ho la fobia di andare dai podologi e mi sa che mi sto rovinando L alluce. Aiutatemi come posso fare ? Sono anche in allattamento . Grazie mille
Era un podologo certificato e professionista ? Faccia un esposto all'associazione nazionale. Prima va fatta sempre l'anestesia

Buonasera,
Solitamente il trattamento podologico, pur non utilizzando tecniche di anestesia, risulta praticamente indolore.
Temo che lei possa essere incappata in un abusatore di professione (forse chi l'ha trattata in precedenza non è veramente formato come Podologo) dunque non conoscerebbe le tecniche indolori più adatte al suo stato, peraltro delicato.
Da mamma, conosco bene le conseguenze sull'allattamento di un simile picco di dolore.
Posso suggerirle di evitare il fai da te per non rischiare di peggiorare il problema con strumenti poco precisi e non sterilizzati, e di ricercare un vero podologo attraverso lo strumento dell'albo TSRM della sua provincia (esiste online la funzione : ricerca iscritti), magari avvalendosi del portale miodottore per capire, attraverso le recensioni, quale possa essere il collega più delicato e rispettoso delle sue attuali necessità, che potrà superare attraverso un rapporto di fiducia il sentimento di paura che ora le ispira la categoria.