Salve, ho notato che da un pò di mesi dopo aver avuto la mononucleosi in seguito ho avuto problemi a

5 risposte
Salve, ho notato che da un pò di mesi dopo aver avuto la mononucleosi in seguito ho avuto problemi al riguardo la mandibola che scricchiola e un linfonodo reattivo ingrossato sotto la mandibola che dopo attività sportiva sento un fastidio e l'arteria temporale lievemente ingrossata, andando dal mio medico mi ha detto di aver un problema temporo mandibolare e quindi questo potrebbe essere collegato, chiedo a voi giusto per avere una secondo consulto.
Solo una accurata visita ci può far dire qualcosa al riguardo.

La correlazione mononucleosi -disfunzione temporo mandibolare non esiste.
Se la diagnosi è stata fatta dal suo medico di base (a meno che non sia un dentista) è inaffidabile . per capire cosa e perchè ,necessaria la visita.
Salve, non ci sono relazioni in letteratura tra mononucleosi e malattia temporo-mandibolare. Serve una visita dal suo odontoiatra di fiducia per andare ad indagare più a fondo e scoprire quali possano essere le cause dei suoi problemi.
Buongiorno, sono il dott. Pietro Vavalli. Risulta molto difficile darle una risposta o meglio fare una diagnosi senza averla visitata. Quindi è indispensabile che lei si rechi per una visita da uno gnatologo dentista.
La mononucleosi non c’entra nulla con l’articolazione temporo mandibolare, il problema risiede altrove, si faccia visitare da un dentista piuttosto.