Salve, ho notato che da un pò di mesi dopo aver avuto la mononucleosi in seguito ho avuto problemi a

5 risposte
Salve, ho notato che da un pò di mesi dopo aver avuto la mononucleosi in seguito ho avuto problemi al riguardo la mandibola che scricchiola e un linfonodo reattivo ingrossato sotto la mandibola che dopo attività sportiva sento un fastidio e l'arteria temporale lievemente ingrossata, andando dal mio medico mi ha detto di aver un problema temporo mandibolare e quindi questo potrebbe essere collegato, chiedo a voi giusto per avere una secondo consulto.
Solo una accurata visita ci può far dire qualcosa al riguardo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La correlazione mononucleosi -disfunzione temporo mandibolare non esiste.
Se la diagnosi è stata fatta dal suo medico di base (a meno che non sia un dentista) è inaffidabile . per capire cosa e perchè ,necessaria la visita.
Salve, non ci sono relazioni in letteratura tra mononucleosi e malattia temporo-mandibolare. Serve una visita dal suo odontoiatra di fiducia per andare ad indagare più a fondo e scoprire quali possano essere le cause dei suoi problemi.
Buongiorno, sono il dott. Pietro Vavalli. Risulta molto difficile darle una risposta o meglio fare una diagnosi senza averla visitata. Quindi è indispensabile che lei si rechi per una visita da uno gnatologo dentista.
La mononucleosi non c’entra nulla con l’articolazione temporo mandibolare, il problema risiede altrove, si faccia visitare da un dentista piuttosto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.