Salve, Ho mia madre di 99 anni che ha stimolo ad urinare e defecare anche dopo aver urinato o defec
1
risposte
Salve,
Ho mia madre di 99 anni che ha stimolo ad urinare e defecare anche dopo aver urinato o defecato di giorno e di notte.
Ha eseguito un urinocultura il 1pe ha evidenziato il batterio klebsiella con carica batterica 20.000, hà fatto terapia di 5 gg con ciproxin che risultava resistente.
Ho interpellato un geriatra e gli ho spiegato il problema, mi riferisce che non c'è bisogno di ripetere l'urinocultura perché secondo Lui il problema è cronico.
Ha prescritto quetiapina, da prendere solo metà prima di coricarsi.
Con l'assunzione di questo fàrmaco, gli sta causando problemi di irrequietezza paura aggressività allucinazioni e con il rischio di cadere.
Premetto che non ha malattie gravi e prende come terapia giornaliera Gastroprottetore e l'assunzione di Plavix come anticoagulante.
Chiedo di indicarmi qualche soluzione o uno specialista disponibile a visitarla a domicilio nella nostra zona di FONDI LT.
Non so chi potrebbe essere lo specialista Geriatra/Ginecologo o entrambi per questo caso. Grazie per i vostri consigli.
Ho mia madre di 99 anni che ha stimolo ad urinare e defecare anche dopo aver urinato o defecato di giorno e di notte.
Ha eseguito un urinocultura il 1pe ha evidenziato il batterio klebsiella con carica batterica 20.000, hà fatto terapia di 5 gg con ciproxin che risultava resistente.
Ho interpellato un geriatra e gli ho spiegato il problema, mi riferisce che non c'è bisogno di ripetere l'urinocultura perché secondo Lui il problema è cronico.
Ha prescritto quetiapina, da prendere solo metà prima di coricarsi.
Con l'assunzione di questo fàrmaco, gli sta causando problemi di irrequietezza paura aggressività allucinazioni e con il rischio di cadere.
Premetto che non ha malattie gravi e prende come terapia giornaliera Gastroprottetore e l'assunzione di Plavix come anticoagulante.
Chiedo di indicarmi qualche soluzione o uno specialista disponibile a visitarla a domicilio nella nostra zona di FONDI LT.
Non so chi potrebbe essere lo specialista Geriatra/Ginecologo o entrambi per questo caso. Grazie per i vostri consigli.
Sicuramente un collega geriatra può valutare una terapia alternativa alla quetiapina, nel suo caso, i sintomi che descrive sono comuni e si risolvono dopo qualche settimana di trattamento, se è già passato del tempo, e i sintomi continuano, è consigliabile rivalutazione da parte di geriatra.
Saluti.
Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve ho contratto escherichia coli ..esame uronociltura a 100000 sono molto preoccupata ho dolore basso ventre e bruciore esterno della vagina..volevo chiedere se è normale..dal 2 di Febbraio che non sto bene..prima un forte bruciore anche quando urinavo..il medico prima di darmi gli esami delle…
- Gentili dottori, ho effettuato urinocoltura + tampone vaginale qualche mese fa ed ero positiva ad un batterio + escherichia coli. L'altro batterio l'ho debellato però ho ripetuto il tampone vaginale e risulto di nuovo positiva a E. Coli con carica superiore ai 500.000 (sui 600). Cosa devo fare?…
- Buonasera, mia mamma, 73 anni, risulta positiva al batterio escherichia coli dopo una cistite. Premetto che soffre di prolasso ma non le consigliano intervento per adesso. Ha effettuato controlli ginecologici ed ecografia interna e fortunatamente nulla ma è passato, nonostante antibiotico a…
- Buonasera, ho 77 anni, mi è stata riscontrata Escherichia 100000 e mi è stato prescritto Neo Furadantin di cui ho preso tre pastiglie , ma mi ha fatto salire la pressione Posso sospenderlo ? Grazie dell'attenzione
- Buongiorno a tutti, ho 24 anni, il 26 novembre ho avuto un’operazione chirurgica per asportazione di due denti del giudizio…. Il dentista mi ha dato 1 scatola di Augmentin e Tachipirina. Il 2 dicembre inizia il mio incubo, dolori al basso addome, pressione, voglia di fare pipì continuamente,…
- Buon pomeriggio, mia mamma 71 anni, da dicembre 2024 soffre di cistiti ricorrenti. Riscontrato klebsiella pneumoniae curato con antibiotici per tre volte, fatte terapie con integratori di dimannosio. Debellata la klebsiella, ritorna la cistite con E.coli curata con 12 giorni di punture di cefatoxime,…
- Salve ho 67 anni e sono in buona salute. In seguito a episodi di perdita di muco dall uretra (nessun altro sintomo ) ho fatto analisi urine da cui emerge presenza di batteri Klebsiella 400.000 unita. Cura con ciproxil ogni 12 ore per 6 giorni. Dopo circa una settimana dal termine della terapia…
- Salve, ho mio marito che soffre da anni di infezione alle vie urinarie da batterio escherichia coli e adesso anche batterio proteus, ogni volta prende l' antibiotico per curare l' infezione ma non riesce ad uscire da questo incubo, cosa si può fare per risolvere questo problema?
- Da un mesetto che convivo, se si può convivere, con infezione alle urine. E' iniziato tutto quando stavo facendo gli esami di stato a giugno con un pò di infiammazione che fortunatamente è andata via. Gli esami delle urine sono risultati sempre negativi fino a due settimane fa quando è uscita…
- Salve sono una donna di 58 anni, ho avuto tre infezioni urinarie in tre mesi la prima a luglio da escherichia coli curata con ciproxin (dopo antibiogramma) per 6 giorni ogni 12 ore. La seconda infezione a distanza di un mese questa volta da klebsiella sensibile al ciproxin curata con sei giorni…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su Infezioni delle vie urinarie
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.